Suggerimenti

Dare a distanza un suggerimento generale per un prodotto contro la caduta dei capelli è molto difficile perché i modi in cui la caduta dei capelli si manifesta possono essere diversi e soprattutto la reazione potrebbe essere diversa, in particolare per ciò che riguarda gli effetti collaterali.

Se solitamente siete resistenti agli effetti collaterali dei farmaci chimici e non vi spaventa né il prezzo alto né dover assumere un prodotto vita natural durante, consiglierei di prendere qualcosa che contiene il principio attivo minoxidil (per es. “Regaine”) oppure finasteride (per es. “Propecia”). Dipende se preferite massaggiare una lozione sui capelli due volte al giorno oppure prendere una pillola quotidianamente.

Nel mio caso gli effetti collaterali dei farmaci erano troppo forti, perciò mi sono visto costretto a cercare un’alternativa efficace. Alla fine mi sono affezionato ad un prodotto a base di aminoacidi naturali. Se ne trovano tanti in commercio di qualità più o meno buona e con prezzi diversi.  

Per ciò che riguarda lo shampoo, non ne ho uno preferito. Solitamente sto attento solo a sceglierne uno neutro con pH 5,5 (per es. SebaMed o Neutromed) che non danneggia il mantello acido protettivo della pelle e protegge dalla disidratazione. Come ho scritto anche nei consigli per la cura dei capelli, lo shampoo non ha un effetto determinante sulla caduta dei capelli.

 

Se volte chiedermi qualcosa a riguardo potete tranquillamente scrivermi.

avanti