Mi chiamo Stefano, ho 30 anni e trovo che il web sia stata una grande invenzione. Non solo perché mi permette di guadagnarmi da vivere (lavoro in un’agenzia internet) ma anche perché mi consente di informarmi, scambiare opinioni ed entrare in contatto con tante persone anche lontanissime ad ogni ora del giorno e della notte. E questo vale per tutti gli argomenti possibili: dalla A alla Z. Nel caso specifico potrei dire dall’alopecia allo zinco.
La rete rende possibili cose che i miei genitori potevano solo sognare. Posso rimanere in contatto con le persone che ho conosciuto durante i miei numerosi viaggi e partecipare in qualche modo alle loro vite. Inoltre, se voglio comprare un libro, un film, un CD o qualsiasi altra cosa non devo necessariamente andare in un negozio e posso così evitarmi non solo la fila alla cassa ma anche il traffico e il tempo che si perde a cercare parcheggio. Questo vale anche per i biglietti dei concerti, del treno e dell’aereo. E per quasi tutto ormai ci sono le applicazioni che consentono di farlo anche con il cellulare e quindi in totale mobilità.
Aiutare gli altri rende felici
Se dovessero esserci dei gruppi di sostegno per le persone che soffrono di caduta dei capelli, avrei qualche problemino a partecipare perché il mio carattere mi rende molto difficile parlare faccia a faccia dei miei problemi e del mio penare. Non mi mancherebbero certo le cose da raccontare! Soprattutto in giovane età, è difficile affrontare il problema e uscire da casa senza farsi troppe paranoie. Era molto difficile vedere che gli amici riuscivano sempre a conquistare le ragazze più carine solo grazie alla loro testa piena di capelli e alla loro maggiore sicurezza in se stessi.
Ci ho messo molto tempo per accettare la mia situazione e per riuscire ad essere sincero con me stesso, ma alla fine me ne sono fatto una ragione. So che non avrò più una capigliatura folta come prima ma almeno non sono più terrorizzato dall’idea di non riuscire a trovare una compagna. In questo lungo cammino ho imparato tante cose. Dai consigli per curare al meglio i capelli, a tutta una serie di informazioni sui diversi modi in cui la caduta si può manifestare, alle cause e a ciò che può essere d’aiuto. Le esperienze personali di altre persone nella stessa situazione mi hanno aiutato più di qualsiasi altra cosa. È questo il motivo principale che mi ha spinto creare questo sito: poter condividere con voi le mie esperienze. Se volte raccontarmi le vostre storie, potete cliccare sul tasto contatto sulla destra. Pubblicherò nel libro degli ospiti i contributi utili e interessanti per tutti.