Benvenuti

Grazie a tutti per l’interesse mostrato e per i messaggi che lasciate nel mio guestbook. Mi fa sempre molto piacere leggere i vostri commenti e rispondere alle eventuali domande.

La pubblicazione dei commenti non sarà immediata. I messaggi verranno filtrati per evitare spam e commenti non inerenti.

459 commenti

stefania dice:

buongiorno,
ho 48 anni e già a vent’anni avevo i primi 2/3 capelli bianchi, quindi più per sfizio che per necessità li tingevo, ma a 24 anni ho avuto uno shock anafilattico per tinta, con ricovero. Dopo 10 gg in ospedale, mi hanno riscontrato un’allergia al Nickel e alla parafenilendiammina con valori altissimi, recentemente riconfermati.
sin da quell’esperienza ho detto addio alla tinta e da diversi anni mi ritrovo con una chioma bianca argentea, bellissima da vedere, purtroppo i capelli sono deboli, secchi e si diradano facilmente, nei cambi di stagione o di temperature climatiche meli devo legare perché ad ogni movimento ne perdo molti con conseguente diradamento sulla parte frontale.
Ho provato svariati integratori, la mia alimentazione è sana, ma ho geneticamente una predisposizione alla pelle molto secca e persino le unghie si spezzano perché troppo secche. Assumo vit D da diversi anni, sono spesso molto stanca mentalmente e fisicamente e ho un intestino irritato.
accetto qualsiasi consiglio.

grazie mille
StefG.

giovanni dice:

Ciao stefano, volevo sapere se potevi darmi qualche suggerimento per la mia perdita di capelli dovuta, a mio modesto parere, ad un fattore di stress.

Grazie.
giovanni

Antonella dice:

Ciao,
ho 63 anni, ho letto il tuo articolo ed anche io ho, da diversi mesi, un problema di diradamento con una forte perdita di capelli. La concentrazione maggiore della caduta è sulla zona tempie e sulla fronte. Ho vari problemi di salute e per questi mi sto curando con metodi naturali. Sto prendendo diversi integratori, dosi massicce di vitamina D, magnesio, folina, omega3, vitamina K2, Equiseto, MSM, un multivitaminico composto da zinco gluconato, riboflavina, colina bitartrato, vitamina B12, cromo picolinato, selenio metionina. Valutando quello che già sto assumendo quotidianamente, hai consigli da darmi su eventuali integratori da inserire per il problema del diradamento? Ti ringrazio anticipatamente ed attendo una tua risposta, saluti
Antonella

Rosalba balbo dice:

Ciao Stefano, volevo sapere se ci sono marche precise di aminoacidi per la caduta dei capelli. Vale anche per la donna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *