Benvenuti

Grazie a tutti per l’interesse mostrato e per i messaggi che lasciate nel mio guestbook. Mi fa sempre molto piacere leggere i vostri commenti e rispondere alle eventuali domande.

La pubblicazione dei commenti non sarà immediata. I messaggi verranno filtrati per evitare spam e commenti non inerenti.

482 commenti

Seba dice:

Anch’io sto iniziando lentamente a perdere i capelli. Sul davanti si sono già diradati in modo evidente. Devo andare dal medico? Cosa mi consigli? Sono disposto a tutto pur di riuscire a salvare i capelli!!!

Rick84 dice:

Ciao Stefano, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi puoi dire per favore cosa hai preso tu e dove si trova? Grazie

Rockman dice:

Ho 18 anni e da qualche mese perdo tanti capelli. Cosa devo fare? Ti prego rispondimi.

Ale dice:

Da qualche tempo ho iniziato a cercare informazioni sulla caduta dei capelli. Complimenti! La tua è una delle pagine migliori sull’argomento. Grazie per il tempo che dedichi a questo sito e per le preziose informazioni. Continua così. Saluti, Ale

Michele dice:

Sito bellissimo! Grazie per i consigli.

Giò dice:

Pagina fantastica. Tu cosa prendi? Per favore rispondi presto.
Ciao, Giò

Morgan dice:

Ciao Stefano, che bel blog! È un piacere leggere i tuoi articoli.
Immagino sia stato un lavorone. Grazie per l’impegno e per la solidarietà.
Tanti saluti, Morgan

Maurizio dice:

Salve Stefano,
io ho iniziato relativamente tardi a perdere i capelli, forse dovrei ritenermi fortunato. In realtà la cosa non mi piace affatto e non riesco ad osservare passivamente i capelli che diminuiscono sempre più. Lei parla degli aminoacidi come di un possibile rimedio senza effetti collaterali. Mi farebbe piacere avere maggiori dettagli sull’argomento. Lei ha risolto il problema con un prodotto in particolare? Attendo con ansia una sua risposta. La ringrazio fin d’ora. Cordialmente, Maurizio.

Capellone dice:

Caro Stefano, sono rimasto colpito da ciò che racconti, mi sono rivisto nella tua storia, potrei averla scritta io. Cos’hai preso? Scrivimi per favore. Grazie. Ciao

Matt22 dice:

Complimenti per il sito. Hai mai provato lo shampoo alla caffeina?

Luigi dice:

Ciao Stefano,
grazie per avermi risposto e soprattutto per il consiglio che mi hai dato. Dopo poche settimane i capelli sono migliorati moltissimo e mi sembra di perderne meno. Ti terrò informato sugli sviluppi. Per quanto tempo devo prendere le capsule? A presto, Luigi

Marco dice:

Da che medico sei andato? Un saluto, Marco

Francesco dice:

Ciao, ho preso propecia per 18 mesi e adesso inizio a notare gli effetti collaterali (quelli legati alla sfera sessuale). Puoi consigliarmi qualcosa che non abbia effetti collaterali? Grazie, Francesco

Marzia dice:

Ciao Ste,
grazie per l’esaudiente risposta, ci hai aiutato moltissimo! Speriamo che il tuo sito abbia sempre più successo e ti auguriamo tutto il meglio per il futuro. Baci, Marzia

Fabio dice:

Ciao Stefano, nei suggerimenti citi 3 prodotti. Tu quale hai preso? Attendo una tua risposta per procedere all’acquisto.
Saluti, Fabio

Marco dice:

Da che medico sei andato? Un saluto, Marco

Francesco dice:

Ciao, ho preso propecia per 18 mesi e adesso inizio a notare gli effetti collaterali (quelli legati alla sfera sessuale). Puoi consigliarmi qualcosa che non abbia effetti collaterali? Grazie, Francesco

PincoPallino: dice:

Negli ultimi tre anni ho dovuto combattere con una massiccia caduta di capelli. Ma non la classica stempiatura che verso i quarant’anni si potrebbe anche accettare, i miei cadevano uniformemente da tutta la testa. Ogni giorno vedevo i miei capelli diradarsi sempre più e avevo l’impressione che nessuno dei capelli che perdevo venisse sostituito da uno nuovo. In quel periodo lavoravo tantissimo, non meno di 14 ore al giorno e non riuscivo quasi mai a fare dei pasti decenti. E mi è costato caro. Sono andato dal medico per verificare che non ci fosse nessuna malattia in corso e dalle analisi è venuto fuori che avevo carenza di molte sostanze nutritive. Da quando lo so, sto attentissimo a mangiare in modo completo ed equilibrato anche quando ho poco tempo…e i capelli ringraziano.

MrHair dice:

Bellissimo sito. Grazie!

238xxx dice:

Ciao Stefano. Non ho speranza di far ricrescere i capelli che ho perso? Ho capito bene? Ho solo 27 anni e non voglio diventare calvo! Dove trovo le capsule che prendi tu? Scrivimi

Kikko dice:

Ciao Stefano, stanno iniziando a cadere anche a me. Più che sulle tempie, mi cadono sul vertice. Mi sta comparendo la chierica. Gli aminoacidi funzionando anche nel mio caso? O hai qualcosa da consigliarmi per mascherare il diradamento? Spero che mi risponderai. Tanti saluti

Yellow80 dice:

Anche se te l’hanno già scritto altri: SUPER SITO! Non solo bello da vedere ma anche con informazioni ultra interessanti. Fai i siti anche per altre persone?

sunshine dice:

Cosa prendi esattamente e per quanto tempo bisogna fare la cura?

Ghost115 dice:

Ciao stefano, prendo propecia da 3 mesi e per adesso non noto alcun cambiamento. Per fortuna anche nessun effetto collaterale. vedremo, se funziona continuo, altrimenti proverò anch’io con gli aminoacidi.

Andy dice:

Da un paio di mesi prendo anch’io gli aminoacidi per contrastare la caduta dei capelli. Non sono il tipo che prende volentieri farmaci veri e propri. All’inizio sono rimasto un po’ deluso perché avrei preferito un effetto immediato anche se so che non è possibile. Ma dopo 4 mesi ho iniziato a migliorare rapidamente. Sicuramente è migliorata l’irrorazione del cuoio capelluto e i capelli sono più spessi. È sparita anche quella fastidiosissima forfora che mi tormentava da anni e forse anche questo ha contribuito a far migliorare la qualità dei capelli.

Chica dice:

Quando bisogna prenderli? Di mattina, all’ora di pranzo o di sera? Meglio a stomaco vuoto o dopo aver mangiato?

domy dice:

Ciao stefano ankio perdo i capelli vorrei sapere dv posso trovare il farmaco?attento una tua risp grz

mario dice:

ciao stefano la vita che ai vissuto tu per i capelli anche io ci sono passato , e le ho provate tutti i tipi di cura per circa 10 anni e per concludere ho provato anche l’alopecia per 2 anni nessun risultato. Leggendo il tuo articolo mi a fatto un po riflettere e vorrei provare quello che prendevi tu e se mi puoi dire esattamente come si chiama , io ti saluto aspetto la tua risposta ti ringrazio a presto ciao

Lucio dice:

Ciao stefano ankio perdo i capelli vorrei sapere dv posso trovare il farmaco?attento una tua risp grz. Ti faccio la stessa domanda di domy. Grazie per ev.le Tua Re.

barbara dice:

ciao,purtroppo anche se sono una donna ho il tormento della perdita dei capelli che oltre ad essere sempre meno ogni anno,stanno diventando sempre piu’ sottili!andare in piscina e usire con i miei quqttro peli bagnati mi mette in seria difficolta’!ho letto con interesse quello che hai scritto ma vorrei sapere cos’hai usato e come trovarli.grazie in anticipo x aver acceso una piccola speranza almeno di potermi tenere i miei preziosi superstiti.

claudio dice:

ciao stefano, ho 20 anni e anch’io ho incominciato a perdere capelli a 16 anni , nella mia famiglia , questo problema si è presentato tra i 25 30 anni io li ho anticipati di 10 anni, mi ritrovo ancora qualche capello in testa ma adesso che dovrei fare?

emilia dice:

ciao stefano, dirti bravo non rende, il mio problema di perdita di capelli non è eccessivo per fortuna ma li perdo specie quando sono sotto stress il che è molto frequente purtroppo, e la cosa che mi disturba in assoluto è che sento quando li perdo perchè mi viene un fastidiosissimo formicolio sulla cute .I farmaci che tu citi li posso aquisyare tranquillamente o necessitano di ricetta quindi di visita specialistica.Grazie,sito spettacolare.

emilia dice:

Ciao Stefano, sito utilissimo, complimente soprattutto per l’ impegno. Il mio problema è sapere se posso aquistare i farmaci da te consigliati senza ricetta. Vorrei iniziare subito perchè entusiasta per quello che ho letto. Grazie infinite , attendo una risposta.

Emma dice:

Ciao Stefano, dove posso trovare questi aminoacidi? Li vendono in farmacia? Sono cari? Aspetto con ansia una tua email. Ciao Emma

vagabondo dice:

Ciao, ho una domanda per qualcuno che si è informato sulla fina e che se ne intende. Io la prendo da gennaio e all’inizio ha funzionato. Adesso non succede più niente e in compenso mi cadono i peli del petto e delle gambe. È normale? Cos’altro mi devo aspettare, non fa più effetto o cosa succede adesso?!!???

Rapunzel dice:

@Emma: se scrivi su google juvel-5 ti appare il sito dove puoi comprarli. Per juvel-5 capelli diretto ho trovato un codice (RBTJ-M7VL-BV2G-5P5U) che da diritto al 15% di sconto. Spero che funzioni anche con te…buona fortuna :-)

francesco dice:

Ciao Stefano mi chiamo Francesco ed ho 30 anni,ho letto un po la tua storia e credimi ti posso capire perche ho lo stesso problema anche io e credimi anche se non e un gravissimo problema non si riesce ad accettarlo.
Mi farebbe piacere se mi potresti aiutare tu.
Se ho capito bene tu non hai piu questo problema vero?
ti ringrazio molto ciao a presto

Anna dice:

ciao Stefano, ho 45 anni e i miei capelli cadono in quantita’ e per intero su tutto il cuoio capelluto, in particolare sulla parte frontale e centrale. Non prendo medicinali, ne tanto meno la pillola anticoncezionale, sono sempre stata un soggetto piuttosto sano. Ultimamente la situazione sta peggiorando. Ho provato a tamponare i sintomi con integratori naturali e per un po’ ha funzionato, ma ora sono punto e d’accapo….e vorrei trovare una soluzione valida per risolvere questo spiacevole problema o quantomeno per preservare il più possibile i miei capelli. Ti sarei grata se potessi darmi un valido suggerimento. grazie e complimenti per il tuo sito: il piu’ esauriente e sull’argomento. :-)
Attendo notizie!

mara dice:

ciao Stefano ho letto un po di messaggi e tutti bene o male si identificano al mio problema perdo capelli in quantita alta sono fini sfibrati e x colpa mia sono anche secchi li ho trattati con decoloranti sono di natura biondo cenere un colore che inquieta cosi li tingo di biondo acceso ma il problema e stato il prima della tinta sono stati i colpi di sole ……bhe ora ho 46 anni e i miei capelli sono costretta a tenerli legati xche se si alzano con un piccolo soffio di vento rimangono cosi in alto non hanno alcun peso ho fatto l’esame del cuoio capelluto e ho la cute grassa ho provato gli integratori tipo bioscalin ma nulla …anzi no mi ha rinforzato le unghie ora mi chiedo cosa posso fare x salvare il salvabile ? grazie mille

Vinc dice:

ciao stefano. spero proprio che la tua cura faccia effetto pure su di me. quali sono gli integratori da te presi? grazie..

elena dice:

ciao stefano,anche io mi stavo chiedendo dove posso trovare gli aminoacidi di cui parlavi! =) grazie

irene c. dice:

ciao, anche i miei capelli “effluviano”….!!!! ho 50 anni, e, da due-tre anni a questa parte, parecchi di essi (forse più di cento, valli a contare!) rimangono vittima della spazzola, dello shampoo, addirittura del passaggio della mano…e se, fin’ora la cosa si poteva ancora tollerare, adesso si è fatta insostenibile! …comincia a vedersi il rosa del cuoio sulla sommità del capo… Assumo delle pillole per un adenoma dell’ipofisi prolattino-secernente da quando avevo 38 anni. Ho letto sul fogliettino allegato a questa medicina che può provocare alopecia…ma solo ora? Inoltre, per varie vicissitudini, sono oltremodo stressata… e, ancora, l’età…fatidica, per le donne (ahimè!)…devo rassegnarmi a diventare un emulo di Kojak? o posso ancora fare qualcosa? vi prego, datemi un consiglio! grazzzzie!!!!!!ciao

Luca dice:

Ciao, mi chiamo luca ed ho 24 anni, da circa 3 anni ho riscontrato una perdita di capelli e un progressivo assottigliamento di essi. Fortunatamente per ora credo di averne perso solo 1-2% perchè cmq la perdita si trova solo sulla zona delle tempie. Ho visto fin’ora 2 medici che con il loro “Strumento” (una specie di lente di ingrandimento) sono riusciti a capire in 5 secondi che la causa e genetica, anche se gli ho ripetuto piu volte che in famiglia non ho nessun parente stempiato, e che la caduta è iniziata con l’inizio del nuovo lavoro (stressantissimo) e con il dimagrimento di circa 20 kg. Leggendo la tua pagina ho pensato che potrebbe essere opportuno provare la cura che ha aiutato te, e volevo sapere se potevi consigliarmi qualche integratore completo di Vitamime del gruppo B, Zinco, Ferro e gli altri nutrienti che servono per la formazione dei capelli. Premetto che il mio problema piu grande e l’arrossamento quasi cronico del cuoio capelluto, e che cmq stò prendendo propecia da 1 settimana circa. fammi sapere. Ciao

LUCA

ROSANNA dice:

Caro Stefano sono Rosanna ed è da aprile che è cominciata la caduta dei capelli che è andata sempre più aumentando concentrandosi soprattutto sulla fronte.
Non era mai successo e se devo pensare a qualcosa posso associarla a un trattamento di radiofrequenza che ho iniziato in quel periodo.
Può essere questa la causa? Comunque ho appuntamento con il tricologo spero che mi risolva il problema altrimenti sono disperata perché la mia arma di seduzione sono proprio i miei capelli
Grazie Rosanna

patrizia dice:

Grazie per il tuo contributo, e ti capisco benissimo. Ho 56 anni ed ho iniziato a perdere capelli a 18 anni, da allora ho provato di tutto (dermatologi, consigli di amici e parrucchieri, le fiale medavita sono state quelle che meglio hanno attenuto il problema). Dopo 3 gravidanze con diradamenti notevoli ho trovato beneficio una specifica pillola anticoncezionale per circa 20 anni. Da 4 anni ho sospeso la pillola, sono in menopausa e anche le fiale e altri semplici integratori alimentari da banco non fanno più nulla. Sono alla frutta, i miei peli radissimi sulla nuca cadono abbondanti. Spero tu possa dirmi cosa prendi esattamente, dove reperire i prodotti e per quanto tempo bisogna fare la cura.
Complimenti per essere disponibile verso altri che hanno il nostro problema. Ciao
Patrizia

mara dice:

ciao stefano….ho letto tutto io sono di napoli….beh anke io perdo i capelli e sinceramente per me sta diventando un problema enorme…non sono vanitosa ma sono una bella donna di 37 anni e sinceramente i capelli sono sempre stati un mio punto forte ma adesso ..ne vedo sempre + poki..se puoi aiutarmi..facendomi sapere il nome degli aminoacidi che hai usato…grazie in anticipo

annamaria dice:

ho 62 anni e da quando avevo 40 anni che la mia capigliatura non è stata mai folta . ho provato varie cure… sempre senza risultato positivo. ho capelli sottilissimi , non ho una eccessiva caduta di capelli, è che sono pochi. la cosa strana, almeno per me, si alternano le zone della testa dove noto meno capelli : a volte sono meno nella parte superiore; altre nella parte laterale ecc…
I capelli che cadono sono sempre senza radice . Può influire la mia cattiva circolazione dovuta alla cervicale di cui soffro?Aspetto tuoi consigli , ti ringrazio di cuore…ANNAMARIA

Delia dice:

Da 6 mesi assumo Eutirox x problemi alla tiroide e da allora ho notato un notevole aumento della caduta dei capelli e un forte diradamento. Vorrei sapere se può essere un effetto collaterale del medicinale e come poterlo risolvere. Ti ringrazio se puoi aiutarmi. Ciao e grazie

Sofia dice:

Buonasera Signior Stefano e la ringrazio per aiuto.
Sto efferuando la cura per i capelli di fiale da due anni ma continuo perderli, sono arrivata al punto di tagliarli corti. le descrivo velocemente quello che riesco ho i capelli super fini; Li lavo un giorno con lo shamppo e un giorno siaquo solo con aqua, perdo i capelli con bulbo in qualunque stagione. Sia quando fa caldo, fredo o vento i miei capelli diventano tipo sporchi(grasi).
Grazie: ) :)

Fatos dice:

Ciao! Sono una mamma di 27 anni e ho un grave problema. Purtroppo mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica e devo dire che a quest’età non è molto bello ritrovarsi con la parte superiore della testa diradata. Ho cominciato a fare una terapia con delle capsule che si chiamano alofin e delle fiale da mettere tutte le sere per 3 mesi. Spero tanto che facciano effetto ma da come ho letto ho capito che non c’è probabilità che ricrescano i capelli. Secondo te mi devo disperare o devo continuare la mia terapia??? Certo che trovano soluzioni a tutto ma non riescono a trovarne una a questa cavolo di calvizia genetica! Comunque grazie! Ciao

miriam dice:

salve sono una ragazza di 21 anni ho un problema, ho i capelli molto grassi e devo lavare i capelli un giorno si e l’altro no, oltre a questo problema ne ho un’altro mi cadono tantissimi capelli la media dovrebbe essere 100 al giorno a me ne cadono la media di 300 e non voglio esagerare, soprattutto quando faccio lo shampoo. ho usato tutti i tipi di shampoo ma non sono riuscita a risolvere il problema come posso fare? mi può dare un consiglio utile…

teresa dice:

Anche io ho un’alopecia totale da 9 anni oggi ho 58 anni e ho imparato a conviverci ma non mi sono rassegnata del tutto nella speranza che esca sempre un rimedio miracoloso. ho provato di tutto ho fatto tante cure ma sempre con insuccesso . Da qualche tempo ho notato una ricrescita spontanea alle sopracciglia e un po al pube ma alla cuoio capelluto proprio niente. Ci saranno buone speranze in un prossimo futuro. Dicono che in america sono più avanti a noi. Ma in che misura? Ho piacere di avere una risposta grazie!!

Belinda dice:

Salve,
leggendo alcuni commenti ho sentito, per quanti riguarda le donne, di una pillola anticoncezionale, posso sapere il nome? Si tratta per caso di ‘Diane’?
Grazie

giovanni dice:

un consiglio per un trapianto medio

mikele dice:

ciao Stefano, mi kiamo mikele e con tutto il mio stupore e il mio sgomento, mi ritrovo con la metà dei capelli ke avevo qualke anno fa.. e ora ho 20 anni!! sono nel panico piu totale xk un ragazzo nn puo trovarsi calvo a 20 anni.. sono andato da molti medici, e sto provando un’infinità di cure ma nessuna efficace:( cosa dovrei fare?? ti ringrazio in anticipo. ciao

Melissa dice:

Ciao a tutti! ho letto il tuo lavoro e ti faccio i complimenti.
Purtroppo come molti su questo blog/libro degli ospiti il mio problema di capelli rappresenta, per me,
un grave ostacolo alla mia vita privata e sociale. Ho 25 anni e ormai la situazione sta progressivamente
peggiorando e nell’ultimo anno sempre peggio…
Ho provato ogni genere di prodotto commerciale e di trattamento farmacologico…
ma niente :(
vi chiedo quindi se avete mai provato e se c’e’ qualche esperienza a proposito riguardo a metodiche
di rinfoltimento in commercio.
Vi ringrazio, mi sto documentando ma mi piacerebbe avere un riscontro e un confronto con
chi, magari, ha gia’ provato queste tipologie di prodotto.

grazie
Melissa

antonella dice:

ciao sono una ragazza di 32 anni inanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo lavoro dunque ritornando a me io sofro di alpecia da piccolina lo avuta totale ma poi anno trovato il rimedio e mi sono spuntati tutti ora invece e da 6 anni che sono ricominciati a cadere a piccole chiazze sulla nuca e tempie fino ad ora che si e allargata uniformemente nn riesco ad accettarlo anche se o fatto tante cure e tanti esperimenti ma senza risultato ti leggevo di queste vitamine ma nn sai se ce qualche altra soluzione”ti ringrazzio in anticipo se puoi darmi qualche speranza

katy dice:

ciao , sono una ragazza di 37 anni . tre anni fa’ , alle seconda gravidanza ho avuto un’ alopecia areata totale … poi , per fortuna i capelli mi sono rispuntati in maniera naturale , essendo in stato interessante non potevo prendere niente .a novembre 2010 li avevo tutti ed a febbraio 2011 sono spariti tutti , nuovamente .
ho fatto tante cure per per il momento niente , non mi sono rispuntati .
mi puoi dare un consiglio ?!
ciao
katy

silvia dice:

Stefano, hai fatto un lavoro straordinario. Mi farò qualche appunto studiando a fondo il tuo sito e mi darò alla sperimentazione! Grazie per aver messo a disposizione le tue conoscenze in modo così chiaro e ben fatto, grazie davvero!

Giuseppe dice:

ho una caduta di capelli anch’io ma non so da dove iniziare e a chi rivolgermi…. come posso bloccare questa caduta ????

simone dice:

ciao stefano….sono un ragazzo di 20 anni e sono già stempiato….sarei grato de mi daresti un consiglio e mi diresti cosa dovrei comprare per rendere i capelli più spessi e nn perderli più,e se è possibile se esiste qualcosa che può far ricrescere quelli già persi…grazie

marino dice:

Ciao,
mi chiamo Marino, ho 46 anni, da diversi mesi (almeno 3) sto perdendo molti capelli (forse più di 100 al giorno ma non saprei con esattezza), non c’è familiarità per calvizie, ed è vero che vengo da periodo difficile, molto stressante. Da anni mi lavo i capelli tutti i giorni e solo da un mese ho iniziato ad usare uno shampoo più delicato (su consiglio del parrucchiere). Quale esame tricologico mi consiglieresti e dove eventualmente? (Centri o laboratori nel Nord Italia dove vivo?).
Ho visto che fai riferimento ad anabolizzanti o ad altre sostanze: mi puoi dare indicazioni più precise o dirmi dove si può chiedere per il tipo di prescrizione esatta?. Grazie per l’aiuto e per questo sito che hai avuto la generosità di creare. Attendo una tua gentile risposta.

laura dice:

Ciao,sono laura,ho 45 anni e sono disperata.
Da circa tre mesi sto perdendo una quantità allarmante di capelli ; dopo vari trattamenti vorrei provare la cura con gli aminoacidi ma non saprei quali utilizzare e in quale dosaggio.Mi potresti dare indicazioni in merito? Ti ringrazio anticipatamente, ciao laura

Stefania dice:

Salve sono Stefania ho 42 anni e da tempo sono soggetta a un forte diradamento e assottigliamento dei capelli, posso usare il minoxidil al 5% o ci sono altri farmaci per ledonne.

tatiana dice:

gentile dottore, vorrei che lei mi definisca una diagnosi in base dei seguenti esami e sucessivamente mi suggerisca una cura. tricogramma:anagen 50%, anagen displastico 25%, anagen distrofico—, catagen —-, telogen 25%.fusto del capello- assotigliamento omogeneo.chiazze alopeciche asssenti.cuoio capelluto normale.pull test patologico.wash test patologico. ho 31 anni, sesso femminile. mia madre ha avuto diradimento di capelli all’eta circa 33-35 anni. tutti due abbiamo i capelli sottili pero circa 3-4- anni fa avevo la quantità maggiore senza assotigliamento, e una buona ricrescita sia di lunghezza che in quantità.la ringrazio molto

Stefania dice:

Salve sono Stefania e ho 43 anni con diversi anni con la perdita di capelli ,non so più quanti integratori ho bevuto nel corso di questi anni e il problema continua .Mi può dare qualche consiglio ?Grazie

catia dice:

salve .sn ormai disperata. ho iniz a perdere i capelli dopo la nascita della mia prima figlia e da allora nonostante vari trattamenti continuo a perderli spaventosamente.
ke fare ?

flora dice:

salve..sono una signora di 60 anni negli ultimi 3 anni ho riscontrato una perdita di capelli..mi sono rivolta all istituto svizzero DERMES..ma come lei saprà hanno un costo elevato..cosa mi consiglia e quali prodotti?probabilmente si tratta di una caduta ereditaria e menopausa..grazie

jessica dice:

Ciao Stefano, sono una mamma di una bimba di 9 anni. Mia figlia ha cominciato a perdere i capelli a 5 anni, ora è completamente calva. Abbiamo provato molte cure, prima leggere poi siamo arrivati all’acido squarico, ma purtroppo nessun risultato. Ho perso completamente la fiducia nei dottori e quindi da circa 6 mesi non le ho fatto più alcuna cura, anche perchè lei è molto tranquilla e spensierata. Grazie per l’ascolto.
Ciao.

Bianca dice:

Salve Stefano sono una donna di 43 anni che combatte da tantissimi anni con lo stesso problema.
Oggi il diradamento è decisamente evidente.
Puoi darmi dei consigli?
Grazie

francesco dice:

Ciao stefano, io ho compiuto 18 anni da poco, e già da un anno a questa parte piano piano iniziano a vedersi i primi segni di perdita dei capelli, mio padre è senza capelli su tutta la parte centrale, mentre li a hai lati e dietro, lui da quello che mi dice a vent’anni già li perdeva, la mia parrucchiera mi rilascia da molto una lozione naturale di erbe da mettere sulla testa una volta al giorno, ed effettivamente sembrano più fitti, ma sono sicuro che se non faccio qualcosa già a vent’anni sarò senza capelli, ora li tengo sempre molto corti, perché se li faccio crescere è evidente che ne ho pochi. Ho paura e a volte mi viene da piangere, vorrei fare qualunque cosa, senza effetti collaterali, per i capelli. mi puoi consigliare qualche posto dove andare o qualsiasi soluzione. per favore, ti ringrazio.

minni dice:

Ho letto con molto interesse le tue pagine, complimenti.
Sono una mamma un po preoccupata perché mio figlio 22enne da quando non gioca più a calcio, circa un anno ha cominciato ad avere capelli più sottili e ne perde qualcuno in più. Potrebbe essere la mancata ossigenazione della zona, che con tre allenamenti a settimana più partita, assicurava sicuramente? L’alimentazione è buona ricca e completa. Inoltre non ha molti peli sul resto del corpo, ora comincia a comparire un po’ di barba ma poca, qualche pelo sulle gambe, sul petto niente.
A quale medico ti sei rivolto noi siamo in provincia di Treviso. Cosa ci consigli?

Anna R. dice:

Ciao Stefano. Ho scritto sul “libro degli ospiti” il 16 settembre 2011.
Scrivo la data così chi segue il tuo blog può leggere il mio precedente messaggio.
Innanzitutto vorrei ringraziarti per le risposte esaurienti che mi hai inviato via mail e poi vorrei condividere con te e con i tuoi ospiti la mia esperienza successiva.
Salto subito i preamboli.
Ho iniziato ad usare l’integratore che hai preso tu lo scorso novembre nelle dosi consigliate sulla confezione e anche da te (2cps la mattina e 2cps prima di andare a dormire). I risultati non sono arrivati immediatamente, ma gia’ dopo due mesi il numero di capelli sulla spazzola e’ diminuito. all’attaccatura dei capelli nella zona frontale sono spuntati diversi capelli nuovi. ora a distanza di 5 mesi la situazione si sta avviando verso la normalità, anche se (credo sia fisiologico) quando lavo i capelli, forse per effetto della dilatazione dei pori dovuto all’acqua calda ne cadono un po di più. Ovviamente sono molto felice di come stanno andando le cose. Spero nell’arco dei prossimi due mesi di poter cominciare a ridurre la dose giornaliera a 2cps pro die. Spero che chi leggera’ questo mio messaggio possa trarre ispirazione e prendere coraggio. E’ un ottimo prodotto, non ha effetti collaterali e gli effetti nel lungo periodo sono davvero buoni ma soprattutto visibili (nel mio caso e’ stato così). Scriverò ancora tra qualche mese per raccontare gli sviluppi. Un saluto a tutti e soprattutto a Stefano. Anna R.

katy dice:

CIAO STEFANO , SONO UNA DONNA DI 38 ANNI .
A FEBBRAIO 2011 MI E’ VENUTA UN’ ALOPECIA UNIVERSALE , AL MOMENTO GROSSI MIGLIORAMENTI NON CE NE SONO ….
COSA MI CONSIGLI DI FARE ?
CIAO
KATIUSCIA

marco dice:

ciao stefano,sono un ragazzo di 16 anni che ha un padre e un nonno paterno calvi,mentre un nonno materno con i capelli,e nemmeno stempiato. sono preoccupato perchè temo di essere geneticamente soggetto a calvizie. al momento noto di essere stempiato,principalmente nella parte destra. nn perdo molti capelli, ma sono certo che con il tempo le cose peggioreranno.per questo mi rivolgo a lei: c’è qualcosa che posso fare per prevenire e combattere la calvizie? ho anche comprato 2 shampoo anticaduta,uno dei quali della testanera. che cosa posso fare? voglio agire presto per cercare di evitare conseguenze irreparabili e catastrofiche dopo.grazie mille in anticipo.

giusy dice:

ciao stefano con gran piacere leggo informazioni sulla caduta dei capelli.ho 47 anni e da un po di tempo nella parte alta inizio ha perdere i capelli ,che cosa mi consigli?

laura dice:

Ciao Stefano,
per l’ennesima volta complimenti per il dettagliatissimo sito, era proprio quello che cercavo. Sono una donna, 42 anni. Ho sempre avuto capelli finissimi e fragili ma da vera profana in materia non mi sono mai preoccupata più di tanto al punto di non notare che da qualche mese si sono fatti ancora più sottili e si spezzano troppo facilmente. Ho preso appuntamento per una visita con un noto tricologo toscano ma sono terrorizzata dall’eventualità della diagnosi di alopecia androgenenica con conseguente spettro di utilizzo di farmaci chimici a vita… Pensi che i prodotti che citi nel tuo sito possano aiutarmi? Dove posso trovarli a Milano? Cosa mi dici sulle dosi?
Vale proprio la pena di tentare. Grazie mille in anticipo per l’aiuto.

desy dice:

Salve Stefano!La sua storia è identica a quella del mio ragazzo…con l’unica differenza che lui non ha ancora trovato una soluzione definitiva! ha 25 anni e già da qualche anno va avanti cercando di camuffare il diradamento dei capelli con dei prodotti estetici…ma di certo non aiutano molto! ormai questa cosa lo sta condizionando molto, soprattutto nella sua vita sociale! Le sarei grata se mi potesse dare qualche informazione in più riguardo la cura di aminoacidi e riguardo al medico al quale si è rivolto!saluti…Desy

alfonso dice:

ciao Stefano..gentilmente,puoi elencare gli aminoacidi,con i quali hai trovato miglioramento.. o il prodotto completo che ne contiene?grazie..

giuseppe dice:

salve stefano,
vorrei sapere se possibile quali sono i prodotti che hai usato per risolvere il tuo problema.
Per favore fammi sapere al più presto perchè come dici tu è meglio iniziare subito! grazie in anticipo, Giuseppe

Stefano dice:

Ciao stefano, anchi’io come giuseppe volevo sapere,se possibile,quali integratori ti hanno portato a dei risultati,anche io come te ho girato letteralmente l’italia tra tricologi,dermatologhi ed infine chirurghi ma senza avere risvolti positivi. Ste sei la mia ultima spiaggia prima del trapianto io ho solo 21 anni e mi ritrovo con la criniera di un 60enne.ti ringrazio anticipatamente per favore rispondimi. Un abbraccio telematico

anna dice:

Buona sera ho 42 anni è un periodo che perdo molti capelli. Di sicuro è lo stress emotivo visto un grosso problema che ho in casa. Potrei avere dei consigli per non perdere più capelli? cordiali saluti

Ariellina dice:

Gent.mo Stefano, sono una donna di 61 anni e ho un problema di diradamento su
Tutta la testa. Da tre anni sto subendo un forte stress per problemi e in più ho una
Carenza di ferro perché anemica. Ho provato le fiale di crescina ma mi sembra di
Aver buttato via i soldi. Mi piacerebbe sapere quali sono gli amminoacidi,di cui
Parli, e dopo quanto tempo si possono vedere dei risultati? Grazie per la disponibilità
Che mostri.

ada dice:

come posso difendere i miei capelli dalla piscina,ho provato di tutto ,ho i capelli molto sciupati,ma non voglio rinunciare al nuoto grazie

alessio dice:

Caio Stefano,sono Alessio da Roma,30 anni e da diverso tempo vedo i miei capelli diradarsi e perdere di consistenza.
Dopo cifre incidicibili spese per istituti vari e pastiglie di ogni tipo la mia fiducia è ai minimi , nella convinzione che se non faccio qualcosa nell’immediato gli effetti da qui a breve saranno devastanti.
Non ho capito bene cosa tu abbia fatto e cosa potresti consigliarmi ma ti prego se puoi aiutarmi rispondimi, saresti la mia salvezza!
Grazie mille!

michele dice:

buongiorno dottore, volevo chiederle cosa pensa della tecnica prp nella cura dei capelli. é efficace e a lungo termine? o è solo ancora tutto sperimentale?
grazie infinite…

SUSY dice:

Ciao Stefano, innanzitutto grazie per il sito e per il barlume di speranza….sei una persona buona dentro.Ho fatto il test e la mia caduta di capelli come pensavo è ereditaria ma non voglio rinunciare ad averli. mi dici cosa comprare in farmacia che contengono aminoacidi solforati,zinco e vitamina B come suggerisci dall’esito del test? ti ringrazio per la risposta. ti farò sapere quando poi comincio .

Francesco dice:

Ciao Stefano,
sono un ragazzo di 21 anni e da un paio d’anni soffro di caduta e diradamento dei capelli nella parte frontale. Ho un’eccessiva produzione seborreica che fa apparire i miei capelli oleosi. Ho iniziato una cura acquistando un prodotto molto pubblicizzato, a base di cronobiogenina ma non vedo risultati. Cosi ho fissato un appuntamento presso l’Istituto Helvetico Sanders ma sono alquanto perplesso perché sono venuto a conoscenza degli elevati prezzi sulle cure, temo di non essere economicamente appropriato ai loro trattamenti. Vorrei che tu mi dessi una dritta su come devo muovermi,o se hai dei prodotti da consigliarmi perché inizio a perdere autostima.
Grazie in anticipo.

Matteo dice:

Ciao Stefano, sono un ragazzo di 20 anni e da due anni che soffro di caduta e diradamento
dei capelli nella parte frontale. Ho notato un’eccessiva produzione seborreica che fa
apparire i miei capelli oleosi. Ho iniziato una cura dal mio parrucchiere ma non ho notato
nessun risultato. Vorrei sentire tuo parere per sapere come muovermi. Ma se inizio ad
usare un integratore alimentare ho qualche possibilità di arrestare
la caduta? inoltre curando l’alimetazione mangiando cibi ricchi di vitamina B, omega 3, zinco,
biotina, proteine ecc.. può contribuire per la salvaguardia dei miei capelli? GRAZIE!!!

mariarosaria dice:

Visto che mi sono rimasti pochissimi capelli e ho solo 36 anni vorrei chiederle un consiglio, quali aminoacidi posso assumere? o cosa posso fare? grazie…

Tony dice:

ciao stefano, ho 21 anni e da circa due anni anche io ho problemi di caduta e vorrei tu mi dessi qualche rimedio per aiutarli a non cadere, ho sbalzi di umore e perdite di autostima, primo ero cosi sicuro di me e tutto sembrava girare bene, ora vedo solo nero… grazie

Orlando dice:

Ciao stefano,
ho dei problemi di calvizie, vorrei un tuo consiglio, quali sono questi aminoacidi……GRAZIE.

patrizia dice:

Mi puoi dire il nome delle capsule da te adoperate, dove si comprano e se è necessaria la prescrizione medica. Grazie

andrea dice:

Buon giorno, mi chiamo Andrea ho 41 anni e mi sto lentamente diradando. Sono di Brescia e mi piacerebbe avere un consiglio sulla cura con aminoacidi. Grazie mille e complimenti per il sito.

MONICA dice:

ciao mi puoi dare il nome delle capsule che hai preso e se bisogna la ricetta medica.grazie ciao

raffaele dice:

ciao sono raffaele vorrei sapere che tipo di aminoacidi bisogna prendere e se in farmacia li vendono senza ricetta medica oppure dove potrei trovarli? ciao grazie

angela dice:

ciao Stefano.sono anni x l’estezza 7 che cobatto con la caduta dei capelli.le ho provate tutte!mi sono affidata persino alla tricomedit.ladri e truffatori!!!!!!!mi puoi dire cosa hai usato?grazie e resto in attesa di tu notizie.baci

maria rosa dice:

mi potresti gentilmente scrivere cosa assumi?

cristina dice:

ciao sono cristina , nessuno tranne chi lo prova puo capire come ci si sente e come nel tempo crei insicurezze e depressione ,sono da 20 anni che combatto con questa brutta situazione , ho provato di tutto compreso iniezioni di cortisone sottocutaneo ,agopuntura ecc.senza risultati mi potresti dire i prodotti che hai e tuttora usi ?
grazie

teresa dice:

ciao sono terry e anke io ho un problema di diradamento notevole con piccole chiazze dove i capelli sono quasi assenti…sono tendenzialmente sempre povera di ferro ma cerco di sopperire con integratori….cio’ ke ho letto e’ molto interessante..ma praticamente avresti qualche consiglio da darmi su come affrontare il mio problema?

angela dice:

ciao volevo sapere il nome di integratori,shampoo k hai utilizato.grazie

demis dice:

una buona linea di integratori naturali funziona

CESELLA dice:

CIAO, VORREI SAPERE COSA NE PENSI PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPFELLI DELLE NUOVE FIALE DI ” CELLULE VEGETALI STAMINALI ATTIVE”.
GRAZIE,

simone dice:

ciao, sono simone… ho 20 anni, e negli ultimi mesi vedo che i miei capelli diminuiscono sempre di più proprio nell’età che dovrei sentirmi al massimo delle forze… ho sempre avuto già da piccolo una fronte alta o una stempiatura visibile, ma da alcuni mesi ho un visibile diratamento anche ai lati, la fronte diventa sempre più alta capelli meno folti e sempre più sottili….AIUTO…

maria dice:

Ho letto con molto interesse e apprezzato, niente è + utile delle esperienze personali poichè la dermatologia è un mare magnum; sai qualchecosa anche in merito all’effluvium delle ciglia? Ciao.

Aquino dice:

Ciao Stefano
Incomincerei con il farti i complimenti,per la cura con cui hai lavorato a questa pagina!!
Allora..ho 21 anni,ho sempre avuto un po’ la fronte alta,ma da un anno a questa parte,il processo di caduta avanza bruscamente!!perdo un numero elevato di capelli al giorno e la ricrescita stenta a manifestarsi!!prendo propecia da 2 mesi,ma dubito che migliori la mia situazione,dato che per ora,non ho visto il minimo risultato.Ogni capello che perdo equivale ad un passo verso la depressione piu, profonda,la voglia di uscire,socializzare e relazionarmi scarseggia a causa del mio problema.Ti chiedo(speranzoso) se potresti prescrivermi una cura che mi faccia tornare i capelli e con essi la voglia di vivere uno dei periodi piu bella della vita!!ti ringrazio già da ora…aspetto tue notizie!!!

briseide dice:

Salve,
sono una donna di 37 anni e due anni fa, prima delle ripetute decolorazioni, la mia chioma era perfetta, erano ricci e non avevo nessun problema.
Poi è comparsa una specie di neo grigio sulla base dell’attaccatura verso la fronte ed ho notato che la riga in mezzo iniziava ad allargarsi e i ricci hanno perso quasi completamente la forma.
Oggi non so se attribuire questo problema al neo-cisti o allo stress da divorzio.
Grazie

francesco dice:

ciao Stefano sono Francesco, gia da diversi anni lotto contro la caduta dei capelli
usando svariati prodotto ma niente!!!vorrei sapere qualcosa in piu’ su quanto riguarda gli amminoaci e le proteine e quali provare!saluti checco

egy dice:

ho 29 anni sono in cura ormonale sostitutiva da 8 anni per cambiare sesso!!!mai avuto un problema minimo di capelli mai caduti
da 15 mesi cioè maggio dell’anno scorso mi cadono,tantissimo,ogni giorno….solo in inverno meno ma quest’estate ancora caduta + copiosa….una tragedia….e mi sento notevolmente depressa
dopo ripetute analisi fatte…senza valori anormali ma tutto nella norma…soprattutto il testosterone che è bassissimo e nessun tipo di carenze mi sono affidata al terzo dermatologo che mi vuole fare il tricogramma….ma so che serve solo per capire le fasi follicolari!!

in questo anno ho integrato con vari integratori e fialette ma nulla…vorrei venire a capo di questa cosa che mi sta facendo deprimere….e non poco!
grazie

Luca dice:

Ciao Stefano ritengo molto interessante il tuo sito, che testimonia in prima persona le peripezie passate al fine di risolvere il problema.

Ti scrivo a nome della mia compagna che ha una forte perdita di capelli. Potrai immaginare quale dramma stia vivendo. Il problema più grosso e che non sa come uscirne; ne ha provate un pò di tutte (dermatologi ecc.) senza venire a capo del problema.

Se fosse possibile avere un consiglio o un indicazione a chi potersi rivolgersi, professionisti seri intendo.

Grazie in anticipo

Vittorio dice:

Bravo Stefano! Ottimo sito e consigli eccellenti! Complimenti…

Enrico dice:

Stefano Ciao, stessa problematica di molti, me compreso, mi puoi dire cosa hai preso Tu che ti ha offerto risultati soddisfacenti?

Grazie

carla dice:

ciao Stefano, bel sito! senti vorrei sapere se hai mai provato o sai qualcosa delle lampade che propagandano alcuni famosi centri tricologici.. ci sono stata pochi giorni fa e sono scappata, non mi hanno fatto grande impressione e il prezzo era esorbitante tuttavia mi resta il dubbio.. e se avesse funzionato?

Ilaria dice:

Ciao,questo e’proprio un bel sito,fatto bene.Grazie mille per tutte le indicazioni.

donatella dice:

Ciao Stefano, oltre ad essere un sito completo e ben fatto mi sembra che il tuo sia un sito anche molto seguito. Ho 50 anni e fino a circa 10 anni fa ho avuto una chioma folta e ribelle, con tanto ricambio, tanti capelli che cadevano ma anche tanti che ricrescevano ed anzi una ricrescita molto marcata che mi costringeva a fare il colore al massino ogni 20 giorni, avendo molti capelli bianchi fin da giovanissima. Poi ho iniziato a perderne molti senza che il ricambio fosse sufficiente e a provare rimedi vari, da quelli consigliati dal parrucchiere a quelli venduti in farmacia, sia fiale da applicare sul cuoio capelluto che integratori. Circa un paio di anni fa una dermatologa mi ha prescritto il minoxidil che ho usato per vari mesi senza aver il benchè minino cambiamento, allorchè, disperata, mi sono rivolta ad un istituto svizzero molto noto specilizzato nel problema della caduta. Per più di un anno ho seguito scrupolosamente i loro trattamenti, consistenti in 3 fasi di applicazioni di 40 fiali di tipo diverso da applicare 2 volte a settimana supportati dall’utilizzo di laser di vari tipi da fare sia a casa che presso il loro studio. Questi trattamenti sono stati alternati dall’utilizzo anche di soluzioni diverse e corredati con shampi specifici per il mio problema (secondo loro). Se all’inizio ho notato un leggero miglioramento soprattutto per ciò che concerneva il bruciore e prurito del cuoio capelluto, ora non solo mi sono ricomparsi tali fastidi ma la caduta, che peraltro non si è mai bloccata duranete tutta la terapia, è aumentata copiosa tanto da portarmi ad avere delle aree quasi del tutto scoperte. So bene che l’età, la menopausa, lo stress che soprattutto negli ultimi 2 anni è stato molto forte, sono tra le principali cause, ma cosa posso fare per contrastare efficacemente questo drammatico processo che sembra irreversibile? Per esempio, integratori, che tu segnali essere così importanti, all’istituto suddetto non me ne hanno mai consigliati.
Ti chiedo la grandissima cortesia di darmi un tuo parere (non ti ho scritto specifiche sui trattamenti fatti, ma se ne hai bisogno posso farlo) e soprattutto consigli sugli integratori e sostanze di cui parli e se puoi consigliarmi un buon dermatologo tricologo che possa prendermi in cura.
Grazie mille da subito per il tuo tempo e il tuo parere prezioso
Donatella

Nicola dice:

Ciao, ho 20 anni e da qualche anno ho una caduta dei capelli un pò elevata..che peggiora sempre di più.Ho provato Bioscalin integratori e shampoo ma niente sembra inutile.Ho anche un eccesso di sebo. I capelli ce ne sono ancora un bel pò ma vanno a diminuire sempre di più, vorrei qualche consiglio se è possibile

maria dice:

caro stefano trovo per caso la tua pagina web il problema dell’alopecia riguarda mia figlia di 12 anni anche se combattiamo da 4….i vari,per non dire tanti dermatologi ci hanno sempre prescritto cortisone e cortisone ,e solo quest’ estate abbiamo provato un olio omeopatico e non so se e’ stato l’effetto del tanto
cortisone o quest’olio comunque piano piano i capelli stanno ricrescendo.La tua terapia riguarda anche le donne e se si potresti darmi il nome.Grazie sono davvero
una mamma disperata

roberto dice:

ciao stefano complimenti x il sito! all’età di 22 anni vedo che i miei capelli sono sempre meno folti, ed e un pò ke mi sono accorto che mi stano cadendo ma non ho ancora fatto nulla per rimediare, vero papà, zio ecc sono senza capelli, quindi molto probabile e una cosa ereditaria, ma io non vorrei diventare calvo sopratutto a questa età e quindi volevo chiederti consiglio a te in quale modo ( piu possibile naturale) potrei fermare la caduta, ed allungare la vita ai miei capelli? grazie attendo con piacere una tua risposta roby

Fabrizio dice:

Ciao Stefano, mi chiamo Fabrizio ed ho 42 anni, innanzitutto volevo farti i complimenti molto interessante e completo sull’argomento capelli…
personalmente dopo una tiroidite e un carcinoma tiroideo, ho fatto lo iodio radiattivo a novembre 2011 e dopo 40 giorni è iniziata la caduta…. che stress….infatti dopo qualche mese un trigologo mi ha confermato la diagnosi : Alopecia Areata o area celsi…. ho provato di tutto….. lozioni, integratori…ma solo una riscrescita dei capelli a punto esclamativo, tipico dell’alopecia areata….da aprile di quest’anno completamente senza capelli…poi le sopracciglie poi tutto il resto…..ora lo sfaldamento delle unghie….tutti i medici che ho incontrato dicono che è un problema di sistema immunitario impazzito…credimi non so più che fare…..
a pensare che fino allo scorso anno avevo una folta capigliatura tra il biondo cenere e il brizzolato….unico vantaggio : non ho più lo stress della barba!
Grazie!

Amina dice:

Ciao,
ho letto la tua storia dei capelli, sorprendente!!!. avrei bisogno gentilmente di sapere come fare per curarmi la caduta dei capelli!? è consigliabile il fatto di prendere Aminoacidi senza il consiglio del medico!? e quale aminoacidi? c’è qualcuno in particolre?.

emy dice:

ciao…mi chiamo emy….ho qeesto problema da 4,o5 anni…. ho 58 anni ti sarei grata se mi potresti dire dove aquistare questi aminioacidi naturali…..e quale è il nome specifico sulla confezione dato che non li conosco,e dove si aquistono, in farmacia?o in erboristeria?….ti ringrazio molto,spero in 1 tua risposta ….grazie emy

william dice:

ciao stefano ma io che ho perso i capelli a chiazze che posso fare?li ho persi nelle attaccature dei capelli e ho un paio di chiazze nella nuca,li ho persi circa 1 anno e mezzo fa e ora mi stanno ricrescendo leggermente però oggi mi è uscita una nuova chiazza piccola nella parte superiore della testa!!non so che fare.ma questi aminoacidi funzionano davvero?? attendo una risposta ciao e grazie .

lella dice:

ciao stefano, sto perdendo i capelli a chiazze, il dermatologo m ha detto che si tratta di alopecia, sto curando con cortisone lozione. ricresceranno???? ho 45 anni e per via del mio lavoro son costretta a portarli sempre legati in quanto son molto lunghi. le tinture è meglio evitarle? spero in una tua risposta.

stefania dice:

ciao stefano ho letto la tua storia io ho l’alopecia androgenetica da circa 1o anni le ho provate tutte per fermare la caduta per fortuna avevo una testa molto folta ma sai adesso ho capelli distrutti e molto fini a causa di questa malattia mi potresti mandare il nome di questo amminoacido e dove si acquista adesso sto facendo la solita cura di ogni anno ma potrei provare anche questo. grazie l’e-mail che ti ho dato e’ quello del mio ufficio perche’ io non ce l’ho

J dice:

Ciao Stefano … Io ho 27 anni e perdo i capelli da quando ho 20 anni e ho provato vari metodi e varie cure ma senza successo … Soprattutto in autunno mi vengono i capelli secchi e fini … Mi puoi aiutare x favore???

ely dice:

molto interessante….ti chiedo la gentilezza di indicarmi dettagliatamente cosa hai preso?
io ormai ho 40 anni e di capelli ne ho persi moltissimi…la gravidanza mi ha aiutato molto a riavere una bella chioma ma ormai l’effetto benefico è passato.
mi puoi aiutare? grazie mille

giusy dice:

ciao grazie per tutto quello che hai scritto. Io ho 43 anni e l’incubo è iniziato 4 anni fa….ho sempre avuto dei capelli bellissimi ed ora sono un vero disastro. Mi sono curata con minoxidil, gallenici, laser, cortisone, fialette varie, prp e quant’altro e ho dilapidato il portafoglio: in 4 anni ho speso più di 15.000 euro…. oltre che aver perso i capelli ho perso una valaga di soldi. Mi hanno diagnosticato: alopecia androgenetica, effluvi, stress, carenza alimentare e chi più ne ha più ne metta..ed in realtà sono sana come un pesce….. nn credo più a nessuno…. ma la disperazione è tanta. Tutti i medici che ho visitato si sono contraddeti l’un l’altro….. robe da nn crederci ed ora chi rimane bastonata e becca come si dice rimango io……cosa ne pensi? da che parte posso iniziare? perchè oramai penso che le ho provate tutte….grazie e buona giornata

alice dice:

buona sera sono alice, vorrei sapere come mai mi cadono tantissimi capelli? per bloccare la caduta cosa potrei prendere?

graziella dice:

ciao ho 30 anni , potresti consigliarmi una cura, perdo tantissimi capelli, sono diventati sottili e crespi e radi, ho fatto tante cure ma con nessun risultato

luigi dice:

ho47 anni e fino a poco tempo fa i capelli erano abbastanza folti poco diradati ma da un po di tempo li vedo sottili le cure che hofatto per il passato mi hanno aiutato a base di finasteride e lozione di aloxidil vorrei sapere se è il caso di continuare oppure lasciare perdere visto l’eta vorrei un consiglio

Andrea dice:

Ciao, io ho 18 anni, nell’ultimo anno ho notato di perdere molti più capelli del solito, ho notato anche una leggera stempiatura!! io ho da sempre i capelli molto sottili, ereditati da mia mamma! purtroppo mio papà è pelato, ha perso tutti i capelli credo x alopecia androgenetica! sono un parrucchiere e mi diverto molto a cambiare il mio look, ho cambiato moltissimi colori di capelli, xrò gli ho sempre curati a dovere e sono sempre rimasti lucidi e sani malgrado i trattamenti chimici! so che sn molto giovane e forse mi sto solo fissando, xrò volevo sapere….sarebbe sbagliato iniziare a prendere integratori malgrado la mia giovane età?? poi….è possibile che se mio papà ha perso tutti i capelli, io nn abbia preso da lui, e quindi possa nn perderli io???
attendo tua risposta!!! grazie

andrea dice:

ciao,sono andrea ho 25 anni e da quando ne avevo 20 perdo i capelli…ho sempre cercato e provato varie soluzioni per questo problema,ma ogni volta con scarsi risultati…poi ho letto su questo blog degli effetti di questa composizione di amminoacidi naturali e vorrei saperne di più,grazie in anticipo per l’aiuto

gabriele dice:

ciao,sono gabriele ho 21 anni,è da l’anno scorso che mi sono accorto che nell’alta fronte i capelli si stanno diradando,sembrano piu chiari e sottili,ho letto sul tuo blog di questa composizione di amminoacidi a posta per i capelli…volevo sapere quale era e se è una composizione che va bene in generale per tutti quelli che hanno questo tipo di problema..sono l’unico della famiglia che ha questo problema,non è sicuro ereditario e vorrei rimediare il prima possibile…spero tu mi possa aiutare,grazie

Franco dice:

Ciao

Salve, scrivo a voi per chiedervi dei consigli per mio fratello.Purtroppo da quando sta andando all’università gli stanno cadendo un pò di capelli, ma credo che sia dovuto allo stress del viaggio e dello studio, visto che in famiglia nessuno soffre di questo problema!Forse è anche colpa del gel se si sta verificando questo problema?Mio fratello ha sli 20 anni!Cosa può fare mio fratello?Qualche impacco o “rimedio della nonna” tanto efficace?O qualcos’altro?

Christian dice:

Ciao Stefano,
ho 31 anni e diciamo che posso essere un po’ piu’ fortunato rispetto ad altri ma in realta’ la cosa non mi piace comunque anche perche’ sta diventando quasi un’ ossessione guardarmi allo specchio e verificare che rispetto all’anno scorso qualcosa è cambiato e in negativo ovviamente. Hai parlato di aminoacidi solforati,zinco e vitamina b. Sapresti aiutarmi di piu’ sull’argomento?? Ci sono gia’ dei prodotti con queste sostanze o e’ un preparato studiato appositamente e quindi fatto in farmacia?? Mi farebbe tanto piacere se tu mi rispondessi. Ti ringrazio anticipatamente. Saluti, Christian.

marianna dice:

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa due settimane e mezzo ho notato una forte perdita di capelli quando li lavo,il che avviene due volte a settimana dato che sono molto ricci. La parrucchiera ha parlato di cute contaminata, infatti facendo un esame specifico ha notato varie
tossine e una cute quasi gelatinosa tipica di carenza di ferro(infatti ho valori molto bassi).
Siccome tra tre settimane devo essere operata, mi ha consigliato di rimandare la cura con fiale in quanto con anestesia e antibiotici i miei capelli libereranno ancora tossine, e quindi è meglio iniziare il trattamento dopo. Vorrei informazioni su come potrei fronteggiare il problema nel frattempo,visto che sono già diventati meno folti di quello che erano.
confido in una risposta!

kara dice:

io ho 32 anni mio capelli caduta

Franco dice:

Ciao,ho 19 anni e sto cominciando a perdere capelli, vorrei sapere quali sono i prodotti che hai utilizzato!
Grazie

GIUSEPPE dice:

CIAO SCUSA IL DISTURBO IO SONO GIUSEPPE HO 30 ANNI E’ STO PERDENTO I CAPELLI PROPIO COME NEL TUO CASO, VORREI SAPERE QUALI SONO I PRODOTTI CHE PRENDEVI E LE DOSI DA PRENDERE. TI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA TUA RISPOSTA. GRAZIE

ISAIA dice:

HO 49 ANNI E COMINCIO A PERDERE CAPELLI. RISPETTO A PRIMA SI SONO ANCHE SFIBRATI, SONO DIVENTATI SOTTILI. LA SOLUZIONE DI VITAMINE, AMINOACIDI E OLIGOELEMENTI COME VANNO INTEGRATI, QUALE SOLUZIONE E’ LA MIGLIORE?
VISTO I TUOI BUONI RISULTATI COSA SUGGERISCI?
GRAZIE, ISAIA.

Gennaro dice:

Salve,
Io ho 42 anni , negli ultimi anni pettinandomi allo specchio vedo effettivamente che la chioma dei vent’anni non è più la stessa ma questo da almeno una dozzina di anni , il problema e che noto ormai una certa stempiatura ed un diradamento che mi porterà fra qualche anno a non essere canuto ma calvo, quali precauzioni potrei prendere ? Mi può consigliare direttamente qualche prodotto che lei magari ha usato ?
La ringrazio

Gennaro

aldo dice:

ciao Stefano,mi chiamo Aldo e ho letto il tuo articolo e,devo dire che mi ha davvero impressionato molto ,anche nel vedere dal fatto che ci sono tante persone che ti scrivono….comunque volevo chiederle un consiglio per quanto riguarda il mio problema;sono un ragazzo di 19 anni e ho notato che i capelli a lato stanno iniziando a esserci di meno e volevo sapere se mi potrebbe dire che tipo di aminoacidi dovrei prendere ………volevo aggiungere anche che nella famiglia di mio padre e di mia madre l unico che ha perso i capeli e mio padre percio spero di non averci anch io questa sfiga….magari se potrebbe consigliare anche i prodotti che ha utilizzato lei mi farebbe davvero un piacere
grazie per l attenzione e attendo una sua risposta.
Aldo

elena dice:

Ciao Stefano!Mi chiamo Liliana …anche a me questo autun mi sono caduti capelli piu del normale,ho iniziato diverse cure con delle vitamine specifice e maschere a base di petrolio,olio di ricino,vitamina A e vitamina E,il risultato gia si vede ho una lieve crescita dei capelli ma vorrei sappere se tu hai un rimedio migliore..grazie!

MIKELE dice:

CIAO,MI,CHIAMO,MIKELE,E,HO,31,ANNI,DA,CIRKA,,3,MESSI,STO,PERDENDO,TUTTI,I,CAPELLI,,A,CERKI,CERKI,MA,PURTROPPO,PERDO,ANCHE,,NEL,WISSO,E,HO,,UNA,PAURA,FOTUTA

CHI,SA,,SE,TORNO,,COME,PRIMA

francesco dice:

Ciao Stefano,
come ti scrissi l’ultima volta ho acquistato euramin e. capillaire. Tra una settimana concluderò il terzo mese di cura e devo dire che un leggero miglioramento l’ho notato. I capelli sembrano resistere meglio alla caduta ed esattamente come hai scritto tu, non ho osservato alcun effetto collaterale. Purtroppo il mio problema legato ad un’eccessiva secrezione sebosa persiste . Nonostante assuma la dose consigliata, dopo un giorno dallo shampoo mi ritrovo i capelli unti, altresì avverto un forte prurito al cuoio capelluto. Credo che l’unica soluzione sia andare da uno specialista. Tu avresti qualche consiglio da darmi? Credi che l’azione degli amminoacidi possa migliorare anche questo aspetto?
Attendo un tuo parere.
Saluti!

Fabrizio dice:

Ho 54 anni e i miei capelli si stanno assottigliando molto. Questi rimedi che tu dici dove possono essere acquistati? Aspetto una tua risposta. Grazie!

bartolo dice:

ciao stefano anche io purtroppo ho un problema di caduta e volevo avere qualche informazione in piu sui metodi da te usati per risolvere il problema
ti ringrazio anticipatamente

matteo dice:

ciao Stefano,

volevo chiederti che tipologia di aminoacidi utilizzi contro la caduta e se usi solo quello o lo abbini ad altro….io ho ua brutta stempiatura dalla parte destra,ho solo quello ma mi fa arrabbiare ogni volta che la vedo….vorrei portare i capelli corti ma si vedrebbe troppo…..se puoi indicarmi le cose che devo prendere in farmacia te ne sarei grato,fra l’altro faccio pure palestra quindi non mi dispiacerebbe in tutti i sensi :)

spero mi darai una risposta
grazie
Matteo

giovanna dice:

ciao sono giovanna circa 3 mesi mi cadono i capelli e sono molto preoccupata nn so cosa devo fare . dimmi ke devo fare .grz……..

Barbara dice:

Ciao Stefano, vorrei sapere quali sono i prodotti che usi e dove posso trovarli, mio marito ha provato di tutto ma senza risultati. Aspetto con ansia una tua risposta, grazie.

giuli dice:

Inizio dicendo che ho trovato il blog molto utile anche se le devo porre una domanda con una premessa un po lunga ma riassumo:
ho 16 anni, tempo fa ho fatto una dieta e ho perso 17 kg successivamente per autostima e problemi vari ne ho rimessi quasi 30 in 1 anno e mezzo, ora peso 75 e beh non sono alta 1.70….. ora,da quando li ho rimessi ho iniziato a perdere capelli non pochi, per un periodo ho smesso ma ora ho ripreso, quando me li lavo mi cadono mazz etti di capelli e sono seriamente preoccupata,non prendo farmaci, bevo bibite gassate non tutti i giorni,non fumo,non bevo,mio padre non ha tanti capelli ma ha 60 anni mia madre non ha questi problemi ma le sorelle di mio padre ne hanno pochi. Voglio inoltre precisare che non sono pelata ora e un po di tempo fa ho preso il bioscalin e sembrava che ne predessi meno :) Grazie Mille

Anna Rita dice:

Ciao Stefano. Mi chiamo Anna Rita e ho letto con molto interesse il tuo blog. Grazie per aver condiviso la tua esperienza e vorrei sapere dove reperire la cura che ti ha così tanto aiutato. Mi puoi far sapere per favore? Grazie

mariagrazia dice:

ciao stefano, sono mariagrazia
Anche io ho questo problema, ho provato tanti rimedi ma non ci sono stati risultati, mi piacerebbe tanto sapere dove posso trovare questa cura, mi puoi aiutare?
ti ringrazio

luciana,A dice:

Buona sera,
ho 57 anni,assumo eurotirx per ipotirodismo,ho problemi di cute ch si unge con facilità,caduta eccessiva dei capelli,anche se si verifica da molto tempo.
Inoltre devo farle presente che,di frequnte ho del bruciore sulla cute.
Ho fatto un ulteriore cura d’urto fiale per la caduta “marca nota” senza risultato.
Sono letteralmente disperata,non cerco mircoli ma, dei buoni e sinceri consigli, per
alleggerire il problema e,sopattutto di non spendere inutilmente denaro.
La ringrazio in anticipo ,fiduciosa che prenderà in considerazine il mio malessere

luciana.A

aurora dice:

buona sera ,con la celiacchia,asportazione tiroide e di conseguenza due malattie AUTOIMMUNIche speranze hodi recupeerare la mia dignita di donna!!!!!!!!!non mi voglio arrendere……..grazie aurora

aurora dice:

buona sera, con la celiachia asportazione tiroide, che speranze ho di recuperare i miei ……….IO NONMI VOGLIO ARRENDERE!!!!!!! può essere la terza malattia autoimmune? grazie

vanda dice:

Spno afetta da celliachia distruttiva orami e venuta alopecia cicatrizante dal dermatologo mi ha detto cjche i capelli non vresvetanno piu

rosa dice:

sono una donna disperata,nn vorrei sembrare patetica ma mi vergogno persino di accompagnare i bimbi a scuola rifiuto tutti gli inviti dei nostri amici ad uscire,e di conseguenza anke mio marito e i miei bimbi soffrono per questa cosa.nn ricordo nemmeno piu’ quanti dottori ho cambiato,soldi spesi senza NESSUN risultato.se puoi rispondimi,cosa devo fare?grazie per questa pagina.

anna dice:

ciao sono una donna di 40 anni carina,ammirata anche per la mia bella chioma di capelli neri naturali,anche se da qualche hanno li coloro perchè l’arrivo del capello bianco mi ha colta impreparata..ma mi son subito organizzata.La mia chioma da qualche anno va diminuendo,la parrucchiera mi dice che mi salva il fatto che ho un capello grosso e quindi fa volume ma da quando mi conosce ho sempre avuto meno capelli nell’attacatura in alto dove inizia la frangetta,il dermatologo mi ha detto che sono affetta di una rara forma di alopecia,che sono fortunata che sono donna ,se fossi stato uomo sarei già calvo,ma mi ha consolato dicendomi che non diventerò calva ma vedrò diminuire di tanto nel tempo la chioma,non c’è cura e l’unica cosa che posso fare mentre sono ancora nell’età fertile è prendere la pillola che aiuta gli ormoni,ma non posso prenderla perchè mi fà male..e non sò che fare…qualcuno sà suggerirmi qualcosa?

veronica dice:

ciao sono una donna di 28 anni e da quando ne avevo 3 combatto con l’alopecia,inizialmente solo in piccole chiazze nella zona posteriore. ora pero’ sono 3 anni che non ho piu’ un capello non ho piu’ ciglia e sopracciglia…sono fortunata ad avere un bel viso e a sapermi truccare in modo che non si noti molto..e porto una bandana xche’ portare una parrucca mi fa sentire finta. ho girato tutta l’italia in cerca di un medico che potesse risolvere il mio problema ma oltre ad imbottirti di cortisone e dire che è tutto stress non fanno…ma mi domando che stress puo’ avere una bambina felice e senza alcun tipo di problema famigliare? CAZZATE…non sanno che dire e danno la colpa allo stress. ora sono una donna felicemente sposata e con un bambino non ho problemi o complessi che questo problema possa portare xche’ vivo bene la mia condizione. xche’ lagnarsi se tanto una cura non c’è? penso che c’è tanta gente che non ha i capelli x problemi piu’ seri….certo se rinascono sono sicuramente felice ma dopo tanti anni sinceramente non è piu’ una cosa fondamentale…..l’unico consiglio che posso dare a chi sta come me è: siate fiere di voi stesse e vedetevi ogni giorno piu’ belle e sappiatevi curare. e anche chi vi sta intorno vedra’ la vostra vera bellezza che non sta nell’avere i capelli o meno… la vera bellezza è dentro ognuna di noi…. ciao

salvatore dice:

salve visto largomento della caduta dei capelli volevo sapere se e una cosa fattibile x mio figlio che da leta di 14 anni a perso completamente i capelli adesso cena quasi 18 anni giusto x una consulenza se e possibile di fare qualcosa al suo tempo abbiamo fatto delle cure anche al cortisone e altri tipi di cure ma risultati niente se cisono speranze di cure piu apropiate grazie.

rosi dice:

Ho sempre avuto i capelli sottili, ma ricci e morbidi. Però da qualche anno si sono diradati nella parte anteriore del capo prospiciente la fronte. In particolare la caduta iniziò circa 10 anni fa dopo una dieta dimagrante evidente sbilanciata. Ora da quando sono in menopausa il problema è aumentato, ma il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatosi dei follicoli e mi ha prescritto una schiuma a base di cosrtisone da applicare ogni mattina ed il minoxidil al 5% da applicare alla sera. Ho fatto la cura e mi sembrava avere avuto buoni risultati: la caduta si era interrotta e nella zona più colpita si erano infoltiti i capelli, finchè…non ho avuto la prima influenza stagionale ed il problema si è ripresentato, nonostante io continuassi la cura senza interruzione. Ora perciò penso che la causa non sia di pelle e di follicoli, ma di qualche carenza ormonale o minerale o di immunodeficienza, dato che ho altri problemi di infiammazioni croniche e di frequenti raffreddamenti e sindromi influenzali. Con questo quadro qualcuno mi può informare su esperienze simili o consigliare centri o medici ai quali rivolgermi? Grazie a chi mi vorrà aiutare senza secondi fini commerciali o altro

matteo dice:

ciao,mi chiamo matteo ho 21 anni e da circa un anno sto perdendo i capelli ,premetto che i miei famigliari da parte di mio padre non hanno mai avuto problemi di capelli invece dalla parte di mia madre mio nonno e i miei zii sono tutti stempiati però solo stempiati . già da piccolo ero un po stampato ma ora vedo che i capelli sono più.sottili e diratati e vorrei saperne di più sugli aminoacidi se, se mi possono dare una mano visto che ho affrontato una dieta drastica da 110kg a 75kg . grazie in anticipo aspetto tue notizie .

nikolas dice:

ciao mi chiamo nikolas, ho 25 anni e da circa un anno ho notato la diminuzione dei miei capelli, non so dirti di preciso se è perdita perche non trovo capelli in giro,può essere un blocco della crescita?
in famiglia genitori e fratello non hanno questi problemi,nonno materno e paterno si…
uso circa 2 volte a settimana fono e piastra, non ho malattie, a parte qualchen allergia,potresti dirmi qualcosa? ti ringrazio anticipatamente

Armando dice:

Ciao, mi chiamo Armando, ho 21 anni e sono abbastanza tormentato e preoccupato che possa perdere i capelli. Ho un capello molto sottile e noto che col passar del tempo e, soprattutto sulle tempie, tendono a cadere. In famiglia, da parte di mio padre, suo padre e cioè mio nonno, è stempiato, mio padre però sta cominciando a perderli ora che ha 50 anni. Nella famiglia di mia madre, hanno quasi tutti i capelli sottilissimi, mia madre compresa… La stempiatura la tengono soprattutto sulle tempie. Vorrei avere tantissimi capelli e una folta chioma, ci sono dei rimedi, anche iniettando nelle sostanze nell’organismo che possano portare ad uno sviluppo soddisfacente dei capelli senza comportare danni per la salute e a livello sessuale e di erezione? Aspetto notizie.

Marco dice:

Ciao, mi chiamo Marco, ho 23 anni, è già da un paio di anni ho notato che sto perdendo i capelli nella zona delle tempie, in famiglia sia mio padre che i miei nonni hanno perso i capelli, chi a 30 anni e chi a 50. Porto i capelli lunghi legati dietro quindi non si nota molto, ma vorrei fare qualcosa il più presto possibile per fermare-rallentare questo, soprattutto perchè il problema sta aumentando. Mi piacerebbe saperne di più sulle cure a base di amnioacidi e cistina. Grazie in anticipo, aspetto sue notizie.

Angelo dice:

Ciao Stefano, anch’io ho problema di diradamento e x questo ho provato a sentire diversi studi che si occupano del problema ma mi hanno chiesto moltissimi soldi x un trattamento che poi chissa se funzionerà. Tu parli di aminoacidi ma se io vado in farmacia cosa devo chiedere?hai un nome di un farmaco da consigliarmi? ciao grazie.

kunle dice:

Ciao mi chiamo Roby io penso di avere un problema di aleopacia sebborroica,ho un problema di dermatite sebborroica,penso che le due cose siano collegate,ho quarant`anni,e ora la stempiatura si comincia a notare molto piu` di prima,porto sempre i capelli a zero cosi nn si nota piu` di tanto,vorrei sapere se c`e`un modo efficace per contrastare questa patologia,ho fatto delle visite,mi hanno dato shampoo e una schiuma da applicare sul cuoio capelluto ma nn ho avuto grossi risultati,si mi hanno bloccato il prurito ma niente piu` volevo sapere se c`e` qualche cura piu` efficace grazie….

Luciano dice:

Salve Stefano, io ho circa 35 anni ho iniziato relativamente tardi a perdere i capelli. Io sono vegetariano da anni per cui sono cosciente del fatto che potrei avere qualche carenza. Lei parla degli aminoacidi e varie vitamine come possibile rimedio senza effetti collaterali. Mi farebbe piacere avere maggiori dettagli su questo argomento. Lei ha risolto il problema con un prodotto in particolare? Speranzoso in una Sua risposta La ringrazio in anticipo. Luciano.

domenico dice:

Salve Stefano, io ho 22 anni è più vado a vanti e più mi accorgo che i capelli mi cadono… cosa usi tu..? hai risolto il tuo problema..? mi potresti aiutare… a presto Domenico!

vitale dice:

S s alve Stefano io non sono giovanissimo ho 63 anni ma non mi fa piacere lo stesso avere i capelli radi i ho provato di tutto .. mi potresti dire dove posso trovare il tuo ppreparato grazie

Valentina dice:

Ciao!
Ho 30 anni, e mi sto stempiando alla grande (sigh)
Mi potresti dare delle dritte?
x faveoreeeee!!!
Grazie

manuel dice:

ciao stefano ho 22 anni ho una grossa perdita di capelli ho provato di tutto ma la caduta continua ti prego dimmi dove posso trovare il prodotto che hai usato tu voglio risolvere questo maledetto problema a tutti i costi….. aiutami ti pregooo tanti saluti.. e rispondimi al piu presto

Valeria dice:

Ciao stefano
Ho 56 anni, menopausa, paralizzata da 25 anni, ipotiroidea. Ho rotto una gamba un anno fa e mi sono bombata di farmaci omeopatici per favorire la calcificazione dell’osso. Da qualche mese perdo quantità enormi di capelli al punto che nella parte superiore sono quasi pelata.
Sono disperata. Se vuoi altre informazioni, chiedi pure.
Qualunque suggerimento è prezioso.

sonia dice:

ciao mi kiamo sonia ho un problema da un po di tempo ke combatto cn i miei capelli ho provato di tutto x la perdita dei capelli nn so cm fare mi puo aiutare grazie

ANGELO dice:

Salve Stefano, ho il problema di diradamento , hai parlato di aminoacidi, potresti indirizzarmi a qualche prodotto specifico. Grazie

rossella dice:

Buongiorno
sono una donna che aveva una massa di capelli ricci di cui andava anche orgogliosa.
Fin da piccola soffro di alopecia areata e nel 2006 a seguito di forte stress sono rimasta quasi senza capelli.
Ho fatto varie cose ma senza successo.
nel 2012 mi sono rivolta ad un istituto per fare una cura naturale che ha migliorato lo stato dei miei capelli.
Ma ora sto per finire l’anno di cura e vorrei andare avanti a prendermi cura.
Vorrei farlo con un dottore che mi consiglio rimedi non chimici e ho letto che tu hai trovato un medico che ti ha aiutato. Puoi consigliarmi un medico bravo in questo campo?
Grazie.
Rossella

francesca dice:

ciao,potresti aiutare anke me perdo molti e diko loti kapelli tra tinte e stress mi sto facendo una malattia.ho letto ke parlavi di amminoacidi,ma volevo kiederti prima di tutto il nome di qualke prodotto naturale (sikuramente saranno in pillole vero?).purtroppo io nn posso prendere nessun tipo di pillole per gli effetti kollaterali ke danno sl a me e parlo di cistite.volevo sapere se ci sia qualkosa di simile e altrettanto effikace in lozione o se pensi ke anke queste pillole facciano gli effetti kollaterali descritti su essendo naturali grazie aspetto una tua risposta grazie mille

aurora dice:

ciao stefano mo kiamo aurora è ho26 ho lo stesso problema di alopecia localizzata o provate tantissime cose m niente d efficace mi potresti indirizzare dove e quali aminoaci comprare nella città di palermo t ringrazio anticioatamente è attendo risposta

Federico dice:

Ciao Stefano, ho il problema di caduta capelli. Potresti indicarmi un prodotto specifico per contrastarla?

mirella dice:

ciao Stefano,sono ormai 10 anni che lotto con l’alopecia areta.Fortunatamente dopo lunghe e dolorose cure (azoto liquido e infiltrazioni)ma soprattutto costose riesco ad uscirne.Ho fatto tutte le analisi possibili ed esami non ho niente.T I prego di aiutarmi dimmi qualche integratore preciso.Dimenticavo di dirti che non sono stressata è faccio una dieta varia.GRAZIE

antonio dice:

ciao stefano sono 2 anni che ho iniziato a perdere i capelli non e ereditario perchè mio padre c’è la e anche io 2 anni fà ero pieno però x troppi shampii fono lacca ecc. però molto lo shampoo mi ha ucciso la cute c’è qualche rimedio x bloccare la calvizia e magari un pò di ricrescita solo voi mi potete aiutare grazie a presto…

daniela dice:

ciao stefano,o letto la tua storia sui capelli e posso dire che mi sembra di essere io ,sto passando anche io la stesa cosa ora sto facendo una cura con celule staminali che poi lo ripato tutti gli anni ,si la caduta epoi si ferma ma dopo un po si ricomincia da capo.ti prego di dirmi con piu esateza il nuome di amminoacidi cosi cerco di trovarli oppure magari che tipo di visita posso fare cosi piu aprofondita ….nell attesa de la tua risposta di ringrazio tanto ….

giorgias dice:

Gentile Stefano, sono donna e anch’io ho da qualche anno il problema del diradamento e dell’assotigliamento dei capelli. Vorrei anch’io avere informazioni precise sul medico a cui ti sei affidato e sui prodotti specifici.
Grazie mille

gina dice:

ciao,posso sapere quali sono gli aminoacidi che hai usato ?Grazie

Mamma66 dice:

ciao Stefano. Sono la mamma di una ragazza di 18 anni che da un paio d’anni a questa parte, ha cominciato ad avere problemi di caduta di capelli. Abbiamo consultato vari dermatologi, che ci hanno fatto fare una serie di esami, da cui non e’ emerso niente, e ci hanno segnato vari integratori, fiale e lozioni, ma non abbiamo ottenuto nessun miglioramento. La situazione, va sempre peggiorando, e quando guardo la testa di mia figlia, vorrei morire dal dispiacere. Anche lei e’ molto giu’. Mi puoi dire a quale medico ti sei rivolto, o consigliarmi dove e a chi possiamo affidarci? Ti ringrazio

anna dice:

ciao Stefano sono la mamma di una ragazza di 18 anni che sta perdendo tanti capelli tante analisi tante cure siamo stati all I.D.I. di Roma senza risultati gentilmente puoi darmi qualche consiglio grazie mille

Alice dice:

Salve! Sono in cura per una sindrome dell’ovaio policistico da un medico endocrinologo che mi ha detto che la perdita di capelli è associabile alla patologia che però i capelli ricresceranno. Ora miracoli non ne ho visti. Però non saprei a chi rivolgermi per un consulto medico o altro. Se potessi dirmi che tipo di specialista era quello che ha consigliato te, te ne sarei molto grata.

Arian dice:

Ciao, complimenti per i preziosi consigli. Ti volevo chiedere il nome degli integratori che usi, o i nomi degli aminoacidi da assumere. Io a casa ho un integratore proteico derivante dalla caseina, per quelli che fanno sport, ma note che ha un elevato valire proteico, e di aminoacidi ne contiene ben poco. Geazie

Elena dice:

Ciao ho letto il tio consiglio per la caduta dei capelli e vorrei sapere che aniboacidi usi per contrastarla. Grazie

anna dice:

ciao,mi chiamo anna,credo di soffrire di dermatite seborroica,è più di un anno che i miei capelli cadono abbondantemente.
Ho provato tanti rimedi ma nessuno mi ha dato risultati anzi va anche peggio.potresti cortesemente darmi il nominativo del medico che ti ha aiutato?
potresti anche dirmi se gli aminoacidi contenuti negli integratori sono sufficenti o bisogna integrarne altri,e se si quali.
ti rigranzio .ciao

fabio dice:

ciao, grazie per le informazioni e il tempo che dedichi all’argomento.
ho 31 anni e soffro maledettamente il problema.
non è che potresti dire esattamente tu che tipo di amminoacidi hai preso per favore?
saluti Fabio.

mary dice:

Ciao Stefano, ho 39 anni e due bimbi piccoli.
Circa 2 anni fa ho cominciato ad avere una perdita eccessiva di capelli.
I dermatologi che ho consultato hanno detto che si tratta di Telogen effluvium. Ho iniziato a prendere a cicli di due mesi le compresse di adefluvina e varie lozioni. Finito il ciclo la caduta si arrestava per un asettimana circa, poi riprendeva facendomi sprofondare in uno stato depressivo che con due bimbi piccoli non mi posso permettere di avere. Ogni volta che lavo i capelli ne perdo tantissimi (ho contato 200) ricrescita c’è, ma poca rispetto alla caduta e poi è debole e sottile. ti prego dammi un consiglio cosa posso fare? finirà questa fase o dovrò rassegnarmi all’idea che non torneranno più i miei capelli di un tempo( lunghi e folti). grazie

Cristiano dice:

Ciao Stefano,
Ben scritto e ben fatto. Volevo segnalarlo su FB ma non hai un “tasto” apposito e io no oso…sono troppo imbranato.

Peccato

Complimenti ancora

Cristiano

Alessandro dice:

Ciao Stefano, ho 33 anni e anche io soffro dello stesso problema ormai da dieci anni. ti volevo chiedere che tipo di amminoacidi hai assunto e quale specialista puo’ prescriverli. Grazie, Alessandro.

salvatore dice:

Carissimo Stefano
sono uno studente universitario sotto stress x gli studi e sto notando una grande caduta di capelli. Siccome mio padre è calvo non vorrei fare la stessa fine almeno non a 21 anni; abito nella provincia di Caserta e se mi consigli a chi rivolgermi io ti sarò infinitamente grato xrchè sai benissimo come ci si sente dentro quando non si è a proprio agio. Un saluto affettuoso e un infinito grazie

Matteo dice:

Ciao Stefano, ho 23 anni ed anche io sono uno studente universitario e anche io, a causa dello stress, sto perdendo troppi capelli. Mio padre è calvo e quindi sono consapevole del destino che mi aspetta ma vorrei prevenire prima di curare: il mio parrucchiere mi ha dato uno shampoo e delle fialette naturali per evitare o perlomeno rallentare questa maledetta caduta, ma non noto miglioramenti. Il trapianto è troppo costoso e leggendo il tuo aneddoto mi sono incuriosito. Vorrei sapere in dettaglio chi dovrei contattare. Ti ringrazio. Un saluto.

Lucia dice:

Ciao stefano sono Lucia ed ho’ 43 anni
Ho’ sempre avuto i capelli fragili ma mai come
adesso che ne perdo più di 100 .
Adesso sono in terapia con anticoagulanti
per sbaglio di un medico che dopo una visita
mi ha’ mandato a casa con emoglbobina
a 5 e gamba sinistra gonfia ho’ rischiato
di morire per embolia polmonore
La terapia che stai facendo come si chiama
e quanta dose?
Ti prego fammi sapere ciao

Lucia dice:

Ciao il mio bambino per sbaglio ha cancellato tutte
le email e percio non ho potuto leggere il tuo consiglio me
lo puoi rispedire
grazie per la tua gentilezza
da Lucia

Marco dice:

Ciao, intanto complimenti per il sito, molto dettagliato e di facile comprensione!
Mi avvicino ai 40 e i miei capelli si stanno diradando sempre più prima solo alle tempie…ora anche nella parte centrale… Volevo chiederti qual è il prodotto migliore da utilizzare per contrastare la caduta e se oltre agli aminoacidi consigliati da te esistono altri tipi di rimedi.. e se hai testimonianze anche fotografate di persone che hanno preso queste sostanze prima e dopo il trattamento…
Grazie in anticipo per la risposta
Saluti

luca dice:

Ciao ho visto il tuo sito e mi sembra molto interessante..volevo chiederti qualcosa sugli aminoacidi<quelli che prendi sono i BCAA cioè quelli che si trovano nelle normali palestre o sono altri preparati-grazie in anticipo per la risposta.Saluti

piera dice:

Miafiglia di 20 anni lamenta capelli grassi e caduta,, volevo chiederle che amminoacidi puo prendere
Grazie

mariagrazia dice:

ciao mia figlia 16 anni,tratta male i capelli,nel senso shampoo frequenti e anche piastra.
risultato?
durante l’asciugatura capelli ovunque.
io compro shampoo poco aggressivi,ma mi piacerebbe farli da me ma non so come fare,la ragazza è microcitemica,cosa si puo’ fare?
grazie

mariagrazia dice:

ho superato i 50 anni sono in menopausa da circa 10 anni,ho notato che alterno momenti di caduta di capelli a momenti di somma felicita’ perche’ sul pavimento trovo pochi capelli.
posso assumere qualcosa di specifico?
grazie

gianna dice:

Ho superato i 60 anni,vorrei sapere quale prodotto usare per la caduta de capelli.

Grazie

Sara dice:

Ciao, sono Sara e ho venutuno anni, a seguido di un’applicazione continua e per anni di exstension, si sono, purtroppo create delle zone di alopecia.. che cosa posso fare per migliorare la situazione?

paola dice:

ciao io ho i capelli molto grassi e ne perdo parecchi li ho sottili sottili non reggono neanche la piega del parrucchiere sono disperata perché ho provato tanti prodotti ma non ho risolto…

maria dice:

ciao sn maria come posso fermare la caduta dei capelli ?grazie

matteo dice:

ciao stefano, ho 24 anni e da un pò mi preoccupo del destino dei miei capelli.. ho una capigliatura abbastanza folta x adesso però ce l’aveva anche mio padre a questa età.. poi a 28- 30 anni ha iniziato a perderli.. io posso fare qualcosa oppure sono destinato anch’io come mio padre alla calvizia??

gabriella dice:

Ciao sono gaby ,ho superato i cinquanta da un po’,da circa sette anni sono in meno pausa.
Da quando avevo venta’anni circa, i miei capelli hanno iniziato a diradare lentamente senza
mai avere una caduta rilevante.
Non mi sono mai rivolta ad un medico perche’ poco fiduciosa di poter risolvere il problema.
Da un anno a questa parte si aggiunge il fatto che i miei capelli si spezzano. Quindi ho rinun-
ciato a fare la permanente, che facevo una volta all’anno.
Vorrei chiederti un consiglio su cosa fare. Eventualmente gli aminoacidi si possono prendere
anche senza rivolgersi al medico e dove si trovano.
in attesa della tua gentile risposta grazie

Marco dice:

Grazie per tutte le informazioni che hai fornito..Sono davvero utili perchè la disinformazione è assai diffusa.Io ne ho provate molte tra lozioni compresse e quant altro fosse disponibile ad un prezzo ragionevole. Adesso devo andare da un nuovo dermatologo e sentiamo cosa dice. Per tutti coloro che si affidano a centri tricologici che promettono miracoli: DIFFIDATE!!!

Giusi dice:

Vorrei avere un consiglio per il mio caso
Ho iniziato a perdere capelli in maniera eccessiva dopo un’estate in cui avevo avuto molta seborrea e crosticine sul cuoio capelluto, dopodiché i capelli sono caduti in maniera copiosa ,circa il 50 x cento,venivano via spazzolando i capelli a mazzetti .sono passati due anni e dopo visite dermatologiche e dall’ endocrinologo( pillola, cisterna, cortisone,lozione ) la situazione non migliora ,i capelli iniziano a mostrare il diradamento Sull ‘ apice della testa ,e oltre …che fare a chi rivolgersi ? Un ‘altro endocrinologo?
Grazie x la risposta

jana dice:

Ciao Stefano,
Da qualche settimana sto registrando una caduta anomala con la comparsa di un’allopecia areata circoscritta ad una zona dietro nella nuca.
Potresti gentilmente indicarmi a quale medico ti sei rivolto? E da quale sito ordini l’euramin expert?
Grazie in anticipo per la risposta.
Un saluto

Antonella dice:

ciao Stefano,
innanzitutto ti faccio i complimenti per le spiegazioni cosi’ approfondite che hai
pubblicato sul tuo sito, e’ vero c’e’ molta disinformazione sul problema caduta dei capelli.
Io ho 56 anni , da 6 in menopausa ed in questo ultimo anno, ho visto un grande
assottigliamento dei miei capelli, una intensiva caduta nei periodi, autunno e primavera, sinora ho preso diversi integratori ed ho fatto cure con fiale, ma con
scarsi risultati.
In rete ci sono dei siti dedicati alle calvizie, dove parlano di cure con laser,di caschi particolari che stimolano la crescita, vorrei sapere un tuo consiglio al
riguardo.
Nell’attesa ti ringrazio , Antonella

Catia dice:

Ciao Stefano visto che anch’io ho problema di alopecia volevo sapere il nome del dottore di cui parli e della combinazione di aminoacidi e di vitamine che ti ha dato

Andrea dice:

Ciao stefano! Ho 21 anni, e tengo i capelli lunghi da quando ne ho 16. Di mio sarei biondo, ma li tengo di nero una volta ogni 30-40 giorni circa (si, mi faccio un periodo con una bella ricrescita ma non voglio stressarli troppo). La mia caduta di capelli attualmente è nella norma (circa 80 al giorno) ma sono terrorizzato dall’idea di perderli, in quanto mio padre e mio nonno paterno, sono calvi. Mio cugino da parte di padre invece (che ha la mia stessa età) ha moltissimi capelli, esattamente come me. Io li curo molto, e ogni volta che vado dal parrucchiere mi dice che sono forti e in salute. Verso i 18 anni, mi sono un pò stempiato, ma da allora sono fermi lì. Quello che voglio sapere è, cosa dovrei fare per limitare al minimo la possibilità di perdere i capelli? sono davvero terrorizzato.

Ps: la parte della famiglia di mia mamma invece, è tutta munita di una folta chioma, e sono per la maggior parte rossi.

giuliana dice:

Grande dolori nella mia vita(perdita di una figlia),assumo antidepressivi…i capelli cadono.servono le cure dal parrucchiere?Grazie,e complimenti per il sito

otello dice:

Ho macchie solari nel viso ma soprattutto un pò di caduta di capelli8fra l’altro me li tingo ogni 4 settimane co una tintura consigliata dal dermatologo.
Come possso arrestare la caduta?

Nadia dice:

Ciao Stefano, mi chiamo Nadia, ho 59 anni e soffro di perdita di capelli tutto il tempo dell’anno, leggendo la tua biografia mi sembra di leggere la mai, non so quanto denaro e quanti prodotti ho già usato senza ottenere nessun risultato .. i mie capelli si sono ridotti del 50% ed essendo una donna come potrai immaginare sono disperata. Mi puoi aiutare indirizzandomi magari dal medico dove sei stato tu o dicendomi che prodotti hai e stai usando per frenare la tua caduta . Grazie se mi vorrai rispondere e Buona domenica !!

Stefano dice:

Ciao Stefano,
ti faccio i complimenti per il sito, molto esaustivo ma semplice.
Ti voglio raccontare la mia attuale situazione.
Ho 22 anni ed è già da quando avevo 16 anni che alcune persone notarono una leggera mancanza di capelli nella parte alta della nuca.
Ho sempre avuto i capelli abbastanza lunghi quindi potevo occultare il tutto.
Oggi, a 22 anni, purtroppo le cose sono peggiorate di molto.
E’ da quasi un anno che devo farmi la doccia con shampoo una volta al giorno perchè mi sveglio sempre con i capelli unti. La cosa, oltre ad essere fastidiosa e seccante, mi crea non pochi problemi di immagine e di convivenza con altre persone. Non posso uscire di casa senza prima farmi la doccia. Penso che questo problema abbia aggravato notevolmente la qualità del mio cuoio capelluto. Oltre ad aver un minor spessore del capello, ho notato una evidente diradazione nella parte della nuca che va dalla fronte fino alla parte più alta della testa. Volevo sapere se potevi darmi qualche consiglio in merito al mio problema. Se può esserti utile, ho problemi di stitichezza e penso anche di avere una cattiva alimentazione. Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.

umberto dice:

Puoi dirmi il nome del preparato.. sono disperato li ho provate tutte… grzie ste.. buon anno

Iginio dice:

Ciao Stefano ho 63 anni e ho perso i capelli gradatamente nel tempo, ho provato un po’ di tutto nel passato ma i risultati duravano poco al punto che mi stavo rassegnando, ma non certo per caso oggi ti ho scoperto e stavo per ordinare gli integratori che tu consigli,ma mi sono fermato perché se non ti crea troppo disturbo preferirei un indirizzo da parte tua vista ormai l’esperienza fatta sul campo un grazie di cuore Iginio

aurora dice:

ciao, ho problemi di alopecia dadiversi anni mi di come si chiama e dove trovare cio che usi.

Chiara dice:

Ciao! Anch’io voglio sapere il nome del preparato di aminoacidi e dove lo posso trovare e quanto può costare. Perdo moltissimi capelli da 10 anni causa stress e oltre a non avere più lo stesso capello strutturalmente, nell’aspetto e al tatto; il volume della chioma è radicalmente diminuito. Attendo tue notizie, grazie.

ciro dice:

ciao ho mia figlia di 15 anni ha l’alopecia puoi consigliarmi cosa posso fare? e’ disperata ciao

lucia dice:

Ciao, anch’io vorrei sapere il nome del prodotto che hai usato perké perdo abbastanza capelli e nel tempo ho notato che la mia chioma riccia si è ridotta di tanto nonostante tutti gli integratori che ho preso. Grazie

Lucia N dice:

Buonasera Stefano Le chiedo un aiuto.per il.mio problema che mi sta causando ansia e depressione
Ho.52 anni i.miei capelli sono sottili fragili ,la cute e’sebacea specie da quando sono.in menopausa Quando
li spazzolo o.li pettino cadono ed essendo.privi di corpo e volume non tengono la piega Purtroppo sono
cosi’demoralizzata che a volte non esco di casa perche’mi vergogno Mi dia un consiglio
La ringrazio ho trovato la sua rubrica molto.interessante e utile !

FLAVIA M dice:

ciao Stefano anch’io ho lo stesso problema di Lucia N. Ho 53 anni sono in menopausa da
circa 5 anni e da qui e’ cominciato il mio problema. Ho cominciato a usare vari prodotti
senza ottenere risultati. Poi ho trovato uno shampoo e una lozione a base di radicchio da
mettere a capelli asciutti e lasciar agire da 1 a 3 ore.Per i primi 3 mesi ogni giorno e poi 2
volte alla settimana,per il mantenimento.
Ti assicuro che ti ritrovi la testa in disordine ogni volta che lo uso. Il risultato e’ che i capelli ricrescono ma molto sottili e un po’ ribelli, ma sono riuscita a mantenerne abbastanza.
Cosa mi consigli? Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta. Ciao
PS Ho sempre usato a periodi durante l’anno di integratori alimentari per la caduta dei
capelli acquistati o in farmacia o erboristeria.

rosaria dice:

ciao ho 35 anni e perdo capelli da qualche anno…..ho sempre delle crosticine bianche al centro della testa ma non e forfora,sono diventati molto sottili e opachi ho usato tanti prodotti ma niente,ti prego consigliami qualche buon prodotto …..grazie

Francesca dice:

Ciao, ti scrivo perchè sono molto preoccupata per il mio compagno, che ha 31 anni e sta perdendo i capelli, e la vive molto male!! Ma davvero una corretta alimentazione può aiutare così tanto? E sai consigliarmi se i cerotti anticaduta che inizio a vedere in giro ultimamente, per esempio quelli della Cesare Ragazzi Lab, sono davvero efficaci? Grazie mille

Mariagrazia dice:

Vorrei capire quale lozione parlano tutti per la perdita di capelli ereditaria sono molto sottili per cortesia mi può far sapere qualcosa grazie

simo dice:

ciao stefano, volevo sapere il nome del prodotto e dove lo posso trovare.. grazie mille, complimenti per il sito!!

LORELLA dice:

CIAO STEFANO, CERCAVO SU INTERNET UNA POSSIBILE SOLUZIONE ALLA CADUTA DEI CAPELLI E MI SONO IMBATTUTA SUL TUO SITO, INTERESSANTE SOPRATTUTTO XCHE PARLA DI RIMEDI NATURALI CHE A ME PIACCIONO TANTO. IO HO INIZIATO A PERDERE PARECCHI CAPELLI CIRCA 10 ANNI FA HO PROVATO PARECCHI RIMEDI E VISITATO ALCUNI SPECIALISTI MA SENZA RISULTATI I CAPELLI ORA SONO DIMINUITI NOTEVOLMENTE DI NUMERO E DI VOLUME E NON TENGONO PIU LA PIEGA ESSENDO DONNA VIVO IN MODO AMPLIFICATO IL PROBLEMA E VORREI PORVI RIMEDIO PRIMA DI DOVERMI ACQUISTARE UNA PARRUCCA!MI POTRESTI AIUTARE DICENDOMI CHE PRODOTTO HAI USATO SE PUO FUNZIONARE ANCHE PER LE DONNE E DOVE ACQUISTARLO?TI RINGRAZIO DI CUORE

anna dice:

buongiorno Stefano,
dopo aver letto le sue problematiche riguardo ai capelli, chiedo gentilmente
se mi può trasmettere il nome del prodotto e dove poterlo acquistare
(abito vicino a Monza)
La ringrazio tanto per la sua cortesia.
Anna

giuseppe dice:

salve stefano..ho problemi di caduta dei capelli..mi potrebbe aiutare a sapere il nome degli aminoacidi e dv posso trovarli??grazie

fabio dice:

ciao stefano, volevo sapere il nome del prodotto e dove lo posso trovare.. grazie mille, complimenti per il sito!!

gianni dice:

Ciao Stefano, Gianni, mi devi aiutare; è già da un bel po di tempo (circa quattro anni circa) che ho notato un diradamento sempre più accentuato al centro della testa e volevo chiederti gentilmente un consiglio sul prodotto che prendi perchè la cosa sta peggiorando sempre di più. Attendo cortesemente una tua rispostati, a presto.

kuisa dice:

anche io perdo i capelli e ti sarei grata se mi dicessi la composizione del prodotto che usi tu
grazie mille

Donald dice:

anche io perdo i capelli, mi sto diradando, ho 35 anni e ti sarei davvero grato se mi potessi indicare la composizione del prodotto che usi tu grazie mille

Stefano dice:

Ciao Stefano, sono un tuo omonimo e ti chiederei cortesemente di indicarmi la composizione e/o il nome del composto che usi tu.
Grazie per il tuo tempo e per il consiglio…..
Stefano

Luisella dice:

ciao Stefano, sono preoccupata per il diradamento dei miei capelli. Vorrei sapere se il prodotto che hai usato tu si trova in commercio e con quale nome o se bisogna farselo preparare in farmacia. In questo caso quali sono gli ingredienti.
Grazie della risposta, Luisella

Antonio dice:

Anche io come tanti perdo i capelli. Ti sarei molto grato se mi svelassi il tuo siero della ricrescita.
Grazie anticipatamente.

cristina dice:

Io ho il problema della caduta di capelli dall’ età di 18 anni, ora ne ho 47. Ciclicamente la caduta consistente si presenta la curo con fiale e integratori ma negli ultimi 3 anni non sono riuscita ad arrestarla . Ho addirittura fatto due sedute di PRP ….oltre al costo c è stato anche il terribile dolore senza peraltro poter dire di aver ottenuto un beneficio . Ho fatto controlli clinici dall’ endocrinologo e pare non ci siano patologie tali da ritenerle la causa della caduta . Forse un leggero beneficio l ho trovato con l aldactone ma quando lo sospendo il problema si ripresenta ! L unico periodo in cui ho avuto una chioma invidiabile é stato durante la gravidanza !! Cosa mi consiglia ?? Grazie .

Consuelo dice:

Ciao Stefano. Quello che dici è molto interessante e giusto. Hai mai pensato di consigliare anche l’aloe che possiede tutte le vitamine del gruppo B , tutte le vitamine dalla A alla Z , minerali e aminoacidi per rinforzare?Io tratto di queti prodotti e anche di arginina e sono tutti naturali. Se vuoi saperne di più contattami.

Aldo dice:

Ciao Stefano, sono rimasto colpito dalla tua storia e sono interessato ad avere maggiori informazioni sulla tua cura a base di amminoacidi…potresti dirmi con esattezza cosa hai utilizzato? Grazie anticipatamente

Alessandro dice:

Buongiorno ,
Sto’ curando la perdita di capelli con aloxidil ed integratori, ne ho ancora molti ma iniziano a diradarsi e sono più sottili e spenti , le chiedo cortesemente di consigliarmi il suo prodotto e dove lo posso acquistare . Ringrazio anticipatamente,i raccomando mi dia un aiuto sto vivendo la cosa molto male, saluti , alex

olga dice:

ciao stefano vorrei sapere notizie più specifiche sulla cura che hai consigliato.

Mara dice:

Ciao Stefano. Prima di tutto ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. In secondo luogo vorrei sapere se hai delle dritte per chi, come me (ahimè) soffre di alopecia areata. Al momento anch’io sto assumendo integratori e ho iniziato una cura a base di cortisonici locali. Per il momento sono in cura presso l’IDI a Roma. Ma presto sentirò almeno un altro parere medico. Tu di dove sei? Sai consigliarmi medici in gamba e veramente competenti sull’argomento??Io ho un caso in famiglia di alopecia, per cui indubbiamente c’è predisposizione al problema. Però è anche vero che l’anno scorso ho interrotto l’uso della pillola anticoncezionale (ho scoperto di avere il problema poco più di un mese fa) e sono caratterialmente ansiosa ed emotiva. Fin’ora mi sono documentata il più possibile, ma non ti nascondo che sono terrorizzata dall’incertezza più totale che caratterizza l’evoluzione di questa infame malattia!So bene che c’è di peggio al mondo, ma questo maledetto alone di mistero intorno al problema mi logora!Se puoi dammi qualche consiglio e indirizzami da chi veramente ne capisce. Grazie tante.Sei un grande. Aspetto una tua risposta.
Mara

Carlo dice:

Ciao Stefano,molto interessante il tuo sito.
Sono un ragazzo di 18 anni quasi , e’ un po di tempo che a volte ho un dolore al cuoio capelluto e dopodiche’ la caduta dei capelli .. non tanti , ma quando li tocco almeno uno lo trovo tra la mano . Quando fAccio lo shampoo ( 2-3 volte a settimana) me ne trovo anche 7-8 ..
Non so che sia , a volte e’ anche lo stress sicuramente perche a lavoro a. Fine giornata piu’ impegnativa e stressante capita qualche caduta .
Non credo sia proprio una cosa ereditaria , mio padre l’ha persi nell’arco dei 30-35 Anni. Da quando ho cambiato acconciatura pero’ il cuoio capellunto non mi fa piu male solo a volte ma dopo fatto lo shampo mi passa.
Mi consigli rimedi , alimentazione o altro? Di integratori nn fAro’ uso .. Intanto prendo aminoacidi per la palestra non so se andrebbero bene lo stesso ..
Aspetto tue risposte..

Antonio dice:

Ciao Stefano, ho 45 anni e sono messo come Bisio :).
Non scrivo per me ma per mio figlio di 16 anni che inizia ad avere un diradamento sulle tempie.
Vorrei evitargli il più possbile quello che ho passato io.
Ovviamente sto parlando di alopecia androgenetica…almeno credo ma sicuramente è così.
Ho letto il tuo sito, ma non ho capito se tu sei/eri affetto da alopecia androgenetica.
I prodotti che hai indicato sono assumibili senza prescrizione medica ? Non ci sono effetti collaterali ? E’ tutto naturale ?
Pensi che con questi prodotti dovrebbe riuscire a ritardare la caduta ?
Capisco che tutto è soggettivo però avere delle testimonianze non sarebbe male.
Perdonami le domande e ti ringrazio per la tua condivisione.
Ciao Antonio e grazie :)

mario dice:

ciao amico mio ormai o 47 anni e molti se ne sono andati . ma quei pochi rimasti mi piacerebbe curarli . che ne pensi . che capsole prendi tu. anche a me il farmacista 5 anni fa mi suggeri gli AMINOACIDI e VITAMINE B7eVITAMINE H. aspetto tuoi consigli.

francesco dice:

Ciao Stefano,
innanzitutto complimenti per il tuo lavoro!
Volevo chiedertii se ti e possibile indicarmi la composizione e/o il nome del composto a base di aminoacidi che usi tu. Grazie ancora per il tuo operato! Francesco

gizia dice:

Ciao Stefano, complimenti per il tuo lavoro! Volevo chiederti se ti e’possibile indicarmi la composizione e/o il nome del composto a base di aminoacidi che usi tu. Grazie ancora gizia

carlo dice:

Ciao Stefano per caso sono capitato nel tuo sito e lo ho trovato molto interessante e soprattutto sincero cosa che non è consultando i siti che propongono i vari prodotti per la caduta dei capelli.Volevo sapere se gli aminoacidi e vitamine che prendi te li fai preparare o se c’è un prodotto commerciale che racchiude tutte le caratteristiche essenziali, e se me lo puoi eventualmente comunicare.Ti ringrazio aspetto tuo consiglio ciao Carlo

maria rosa dice:

Le chiedo Gentilmente per il mio problema ,dopo la menopausa i miei capelli che prima erano folti e corposi ,piano piano si fanno più sottili e ne perdo parecchi…. Anche se non sono più giovanissima avrei comunque piacere poter fare qualcosa per mantenerli in salute…..Le sarei infinitamente grata se potesse darmi qualche consiglio…Sono vegetariana ,non so se questo può interessare….GRAZIE

Giuditta dice:

Ciao Stefano,mio figlio ha 20 anni…dopo una cura con cortisone e mesalazina,c’è stato un diradamento dei capelli…forse sono stati questi farmaci,cosi’ siamo andati da una dermatologa,la quale gli ha prescritto una cura con fiale(lozione same urto) e compresse(sametrix),dopo aver fatto gli esami del sangue,perfetti,ed aver scongiurato il rischio di ereditarietà.Purtroppo la cura sembra non funzionare…lui è molto avvilito e a me dispiace vederlo cosi’ ma non so cosa fare…potresti suggerirmi qualcosa al piu’ presto?
Grazie infinite!

Annalisa dice:

Ciao sono la mamma di un ragazzo di 20 anni che manifesta da qualche mese diradamento dei capelli (cosa abbastanza frequente in famiglia ) . Volevo sapere cosa ne pensi dell’istituto Helvetico Sanders o se conosci altri centri in grado di dare un aiuto magari, senza prosciugarti il portafoglio. Ti ringrazio.

ELENA dice:

Ciao,

sono diversi mesi che perdo capelli, probabilmente dovuta ad uno shock emotivo. Potresti dirmi il composto naturale di aminoacidi che prendi tu da cosa è formato. Grazie, attendo tua risposta. Ciao

cinzia dice:

Buongiorno,ho cinquanta anni da molto noto un assottigliamento dei capelli e si spezzano facilmente ho letto di questi amminoacidi posso saperne di più grazie saluti

Turchina dice:

Ciao, sono una giovane donna con problema di diradamento nella zona centrale, se ti fa piacere vorrei maggiori dettagli sul composto di aminoacidi di cui parli e dove poter reperire il prodotto e il suo costo.
Grazie

giusy dice:

Ciao mi chiamo Giusy ho 49 anni,grazie per il blog molto interessante e ben spiegato, anche io come tanti ho il problema di una caduta eccessiva di capelli, sono carente di ferro non lo assimilo prendo il ferrofolin, mangio correttamente frutta verdura carne pesce uova…. insomma un po di tutto ma ogni giorno sempre peggio, l’unica fortuna è che ricrescono ma sono molto fini e cortissimi. Quando guardo le foto di un anno fa erano molto folti.
Ti chiedo se puoi aiutarmi facendomi avere la composizione o il farmaco che hai preso Tu….la pozione magica.
Ti ringrazio infinitamente….sono molto contenta che hai risolto il problema perché come dico io (i capelli sono la cornice del viso)

Marisa dice:

ciao, ho letto attentamente la tua storia e le difficoltà riscontrate con i medici che propinano sempre e soliti prodotti farmaceutici assolutamente inefficaci.
Anche per me, a periodi alterni, si verifica una notevole perdita di capelli che nonostante esami e opinioni mediche molto varie, non sono riuscita a curare efficacemente, ed ogni anno si ripete inesorabilmente questo evento in mesi alternati. Vorrei conoscere, se possibile il dosaggio degli aminoacidi che ti hanno salvato la capigliatura e se gentilmente puoi indicarmi dove trovarli. Grazie per la cortesia. A presto . Marisa

simonetta dice:

Ciao sono una mamma di un ragazzino ammalato di tiroide e soffre di alopecia da quando aveva 7 anni ma fino a settembre dell’anno scorso la cosa era gestibile le chiazze andavano e venivano , ma a settembre si è scatenata in modo completo su tutta la testa e su tutto il corpo .stiamo facendo di tutto ma senza risultati e talaltro stiamo già usando gli integratori che consigli tu ,a noi li ha consigliati una dottoressa che cura con la medicina alternativa cioè ayurveda però insieme deve prendere eurotirox curare la tiroide.la mia domanda è se secondo te ci sarà una ricrescita visto che il farmaco che prende x la tiroide può causare i problemi ,ma purtroppo quello non lo può sospendere .Magari ci pupi aiutare con qualche consiglio in più ciao e grazie

Alessandro dice:

Buonasera Stefano, ho 21 anni da circa 10 mesi soffro di alopecia androgenetica con diradamento sulle tempie, sto prendendo serenoil tutte le mattine, ma senza grandi risultati, vorrei fare prp!! Potresti dirmi il nome del composto che usi te e come averlo? Grazie molte Alessandro

giuseppina dice:

ciao anche io ho problemi stress dolore da perdita operazioni dormie e tante cose hanno reso i miei capelli fragili mangio poca carne,,,,,ho gia provato varie cose ,,avevo gia letto degli aminoacidi m NON Sò COME PRENDERLI DOVE TROVARLI,,,, se puoi aiutarmi grazie.giuseppina

rossana dice:

Sono due anni che perdo capelli continuo a fare cure di fiale ho provate due tre marche , comprate in farmacia . Ho visto un piccolo miglioramento , ma come smetto ricominciano a cadere , come posso fare per arrestare la caduta? In questi anni ho avuto seri problemi di depressione per motivi famigliari che sto curando , motivo famigliare che si e’ concluso con il decesso di mio marito, Per favore sai dirmi cosa fare? Distinti saluti rossana.

marco dice:

Ciao Stefano ho letto il tuo sito e l’ho trovato molto interessante volevo chiederti quali aminoacidi prendi e lo specialista a che te li ha indicati, io ho 45 anni ed ho inziato a stempiarmi a trenta , ma adesso sono arrivato alla cherica…..ho sempre curato i miei capelli con massaggi sul cuoio capelluto fi da 25 anni da quando la mia tricologa dell’epoca mi istrui’ su come farli , ma adesso non bastano piu’ …..Grazie Marco

Virginia dice:

Grazie per le tue istruzioni sulla cura dei capelli. Dici anche a me qual’è il complesso degli aminoacidi così efficaci? Grazie mille

elena maria dice:

anche a me servirebbe sapere questo composto di aminoacidi chi te lo può prescrivere e dove si trova ,in farmacia? è un prodotto omeopatico? attendo gentile risposta grazie

mirella dice:

ciao stefano ho mio nipote di 7 anni ha l alopecia areata da 1 anno gli danno il cortisone e una spuma l anno passato gli sono ritornati i capelli ora li sta riperdendo e gli hanno ricominciato il cortisone come mi puoi consigliare cosa si deve fare gli aminoacidi cosi piccolo li danno’? ti ringrazio
mirella

Paolo dice:

leggo il tuo messaggio. Ti ringrazio, provvedo subito a seguire i tuoi consigli.
Grazie. Paolo

marko dice:

ciao,qual’è il nome dell’aminoacidi????grazie

lucilla dice:

Anch’io come Elena ,dopo un lutto dolorosissimo e inaspettato, sono 6 anni che continuo a perdere capelli e ora sono radi e sottili. Potresti dare anche a me indicazioni sul composto di aminoacidi che hai potuto così felicemente sperimentare ?
Grazie
Lucilla

Francesco dice:

Ciao Stefano, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ho 22 anni e sto lentamente ma inesorabilmente perdendo i capelli. Ti sarei molto grato se potessi indicarmi il prodotto utilizzato da te o eventualmente gli aminoacidi che possano fermare questo spiacevole fenomeno. Grazie mille. #meglioprevenirechecurare

luisa dice:

Salve, è da 4 anni che sono in cura ( costosissima ) per alopecia areata mi ha incuriosito la tua cura naturale di aminoacidi potresti per cortesia inviarmi il nome. Grazie

Antonio dice:

Ciao Antonio, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi puoi dire per favore cosa hai preso tu e dove si trova? Grazie

anna dice:

Ciao Stefano ho 66 anni i miei capelli sono fini sfibrati e cadono a volontà mi puoi dire il nome degli amminoacidi’ grazie

peti dice:

Ho 18 anni e ho visto che mistano cadendo icapelli proprio avanti sulla testa cosa devo fare andare da un medico.grazie

Paola dice:

Ciao,
ho letto della tua esperienza e mi sono illuminata.
Io sto spendendo cifre assurde in fiale, shampoo integratori e quant’altro prometta di frenare la caduta dei capelli ma i risultati sono a dir poco inesistenti, e la disperazione come tu ben sai, aumenta :((
Potresti dirmi il composto di questi amminoacidi?
Grazie!!

patrizia dice:

da anni, da quando ho avuto una frattura al ginocchio con dolori e sofferenze, ho iniziato a perdere capelli dopo una cura con lozioni sembrava tutto risolto. ma dopo il problema si e’ ripresentato di continuo senza piu’ fermarsi, fino ad oggi. faccio presente che in famiglia non c’e’ questo problema neanche da parte dei nonni,quando e’ iniziata perdita dei capelli non ero in menopausa,che si e’ presentata precoce. ho fatto esami, che mi hanno detto essere nella norma ho provato altre lozioni ma niente di positivo. cosa altro devo fare? a chi rivolgermi?

Stefania dice:

Articolo molto interessante, chiaro e tecnico nel contempo. Grazie e buon lavoro

Alessia dice:

ciao, sono circa 18 che perdo cappelli, ho iniziato con pochi fino ad ora dove arrivo a perdere intere ciocche mentre li lavo, ne avevo tantissimi e folti adesso sono diminuiti addirittura mi chiedono sempre se li ho tagliati. sono disperata il pensiero di non avere più cappelli mi sta mandando ai matti. ho letto di questa miscela di aminoacidi. mi dici come si fa… se si vende, dove la posso far fare e soprattutto tutto questo senza il consulto di qualcuno. spero presto in una tua risposta.

john dice:

suopracigli cadono, cosa fare?

Stefano dice:

Salve sono un ragazzo di diciannove anni, è da un po’ di tempo che mi accorgo di perdere i capelli è diventare sempre più stempiato. Potrebbe dirmi il nome degli amminoacidi naturali che assume è da cosa è formato questo composto? Grazie attendo una risposta al più presto!

Alfio dice:

Ciao Stefano sono un ragazzo di 33 anni da due anni mi sto diradando molto mi dai alcuni consigli non so che fare grazie dici che e androgeni a la mia caduta può essere a questa età ..

gilinu dice:

ciao stefano, io o 36 anni e sono 22 anni che soffro per la perdita di capelli, o provato di tutto, centri tricologici, dermatologi, lozioni, fiale, compresse, spazzole laser, ecc.. ora mi trovo a l ùltima spiaggia è incomincio a pensare a l autotrapianto, cosa che qualche anno fa non prendevo neanche in considerazione. vorrei fare un tentativo con la tua cura, puoi mandarmi gentilmente il nome dei prodotti. grazie

stella dice:

ciao sono stella k da tre anni k mi dispero tanti soldi e tante cure sensa risultati ti prego mi potresti dirmi il composto k ai fatto tu di amenoacidi mi faresti felice ti ringrazio in anticipo attento con ansia la tua risposta ciao

marina dice:

Ciao sono anni che combatto per la perdita dei capelli ma nel momento in cui sospendo il farmaco o altra cura catastrofe ricadono ora sono disperata pare che non si blocca più niente.mi dici dove hai acquistato ij prodotto che hai preso e come si chiama?

Alessandro dice:

Salve sarebbe possibile sapere in dettaglio il “mix”di amminoacidi che ha usato? La ringrazio buona serata

Luigi dice:

Quale e’ l aminoacido per la ricrescita anche mio padre perde i capelli

marco dice:

Buonasera sto perdendo molti capelli e divento no fini … cosa posso fare e cosa mi consiglia di usare… la ringrazio di cuore

gianfranco dice:

ciao ho letto la tua avventura anche io soffro da anni di caduta capelli soffro di alopecia vorrei chiederti se potresti inviarmi il composto dosi di aminoacidi che prendi x caduta capelli grazie attendo tua risposta ciao

Graziella dice:

Ciao,
mia figlia (25anni) non ha una folta chioma e nei periodi di stress ne cadono parecchi, le ha provate tutte anche gli shampoo anti-caduta. Potresti per cortesia dirmi da cosa è formato il composto di aminoacidi che usi?
In attesa di una risposta cordialmente ringrazio. Grazia

Alessandro dice:

Ciao Stefano,
ho portato sempre tantissimi capelli. Faccio il pizzaiolo da 10 anni e ho sempre praticato sport, palestra e calcio. Considera quante volte lavo i capelli al giorno. Tanto volte mi lavavo i capelli 2 volte al giorno. Ho sempre usato shampoo professionale da salone, una marca conosciuta tedesca. Adesso all’età di 35 anni i primi problemi di caduta. Sinmceramente già sono 2 anni che soffro di questa cosa. La caduta non è eccessiva ma regolare tutti i giorni. Ho fatto caso che sto stempiandomi e sopra cominciano a mancare i capelli. Come puoi aiutarmi? Grazie mille

GRAZIA dice:

Buongiorno
soffro da diversi anni di ipotiroidismo e di conseguenza grande perdita di capelli. Volevo sapere, se è possibile, la ricetta degli aminoacidi che ha assunto Lei.
In attesa di una sua risposta le auguro buona giornata.

maria dice:

Ciao Stefano,ho 56 anni ho fatto l’esame del capello mi e stato detto che ho il follico attrifizato ,none un probema ormonale assumendo la terapia sostitutiva .sono diradati al centro e sono diventati sottili iltuo aminoacido va bene anche x me ?

rita dice:

sono ormai quai 10 anni con l alopecia universale! Ho abbandonato tutte le cure che mi hanno ulteriormente danneggiato come il cortisone. Sicuramente sono una persona altamente emotiva che controlla male le sue emozioni ,..non c e niente da fare…sono così! Sarei curiosa di sapere cosa hai usato per migliorare la situazione ..parlo di zinco e altri minerali come mi è sembrato di capire! Grazie mille!

Gianluigi dice:

Ciao Stefano,i capelli sono sempre stati parte integrante della mia vita.ora ho 55 anni è uno potrebbe fregarsene.io mene sto facendo una malattia.i miei capelli che erano meravigliosi
E folti si sono assottigliati all’inverosimile e diradati in modo spaventoso,l’unica fortuna è’ che ad ora i confini delle attaccature sono rimasti integri.Non posso pero’lasciar crescere alcuni cm.i capelli perché si noterebbe di più’ la mancanza.oltretutto la crescita e’ disuniforme nel senso che che crescono piu’sulle parti laterali e pochissimo sulla parte fronte.
Ricorro anche a qualche shampoo colorante perche’essendo ormai quasi bianchi sembrerebbero ancora meno.Se sei veramente convinto di potermi aiutare ,io vorrei provare subito i prodotti da te consigliati.
Ciao e grazie : Gianluigi

I

fabio dice:

Ciao Stefano ho letto la tua email, volevo chiederti se sapevi la composizione dell’ aminoacido o se in alternativa vendono qualcosa di simile, grazie

Stefano dice:

Ciao Stefano,ho 29 anni,ho problemi hai capelli e soffro di tanto stress a causa di problemi sul lavoro che incide molto sui capelli.Penso comunque sia un fatto genetico così mi ha detto il dermatologo.cosa mi consigli?grazie

Carlo dice:

Ciao,
Anche io vorrei sapere di cosa è composto questo famoso mix di aminoacidi e come lo si puó preparare….per favore
Grazie
Carlo

Anna dice:

Ciao Stefano, anche mio figlio inizia a perdere i capelli, è si una cosa ereditaria, ma, avendo 20 anni se ne sta creando un complesso. Puoi x cortesia dirmi gli aminoacidi che usi, almeno cerchiamo di ritardare la caduta. Tanto so già che li perderà ma un conto è dopo i trent’anni e oltre. Ti ringrazio d’anticipo

Giusy dice:

soffro da anni di alopecia areata ,dopo aver atto tanti esami non è risultato niente I dermatologi mi hanno detto tutti che ea dovuto allo stress .Mi puoi suggerire la cura che hai fatto ?Ti saluto ringraziandoti anticipatamente, aspetto una tua risp.Ciao

Sergio dice:

Perg. Sig. Stefano Ghizzi
I miei capelli sono diventati bianchi molto presto.
Nessuno dei miei Genitori/nonni è calvo
Io perdo da anni 10/15 capelli al giorno
Sono molto sottili e cadono con la radice
La parte centrale della testa è scoperta per un terzo
Ricopro questa calvizie parziale ripiegando quelli laterali
Ora però comincio ad avere difficoltà, sono troppo pochi
Ogni volta che mi pettino ne trovo 3/4 nel pettine
Qualche mese fa per un lungo periodo, dopo il lavaggio, pettinandoli bagnati, sul pettine rimanevano del pezzi mollicci bianchi ed il cuoio cappelluto era dolorante.
Mi può dare qualche consiglio per fermare il fenomeno?
Grazie attendo una Sua cortese risposta
Sergio

refica dice:

Ciao sono sono una ragazza giovane e mi ritrovo ad aver problemi con i miei capelli perché ne perdo molti e inoltre ne ho pochissimi.. non so come fare.

Alessandro dice:

Ciao Stefano, innanzi tutto complimenti per il sito, potresti dirmi il nome degli aminoacidi a cui fai riferimento? Grazie

edoardo dice:

Ciao Stefano, da qulalche tempo sono nella tua stessa situazione e inizio ad essere disperato, ho provato una moltitudine di trattamanti che non hnano portato a nessun risultato incluso un trattamento in uno studio tricologico tra l’altro molto costoso.
Potresti aiutarmi dicendomi che tipo di amminoacidi prendevi, in che quantità e chi è stato il medico che ti ha prescritto questo trattamento così da poter andare anche io da lui ?
Grazie mille sei la mia ultima speranza :)

Francesco dice:

Ho una nipote che è molto disperata a causa della caduta dei capelli.Le hanno diagnosticato l’alopecia. Potrebbe indicarmi qualche centro di cura in Sicilia e in specifico Messina (città nella quale risiede). La ringrazio in anticipo per ilsicuro riscontro al presente ed invio cordiali saluti_
Francesco

Roberta dice:

Salve Stefano, da molti mesi mi cadono i capelli subito dopo lo shampoo, mentre mi pettino per sciogliere i nodi e mi sto preoccupando molto. Ammetto che non mangio mai frutta e verdura davvero quasi mai e anche poche proteine. Volevo un consiglio su come dovrei agire per rinforzare i capelli e arrestare la caduta anche perché sono ancora giovane ho 22 anni.
Me li sento un poco deboli. Ho scritto il suo nome perché non sapevo come iniziare. Spero in una risposta. Buona giornata.

ARELYS dice:

CIAO ,IO STO PERDENDO TUTTO IL CAPELLI CELO 42 ANI PERO ANCHE IL ANO IL SCURSO MI A SUCESSO LO STESSO CELO SPECIE UNA CALVISIE EN TODA L TESTA

Anna dice:

Ciao Stefano. ho appena trovato per caso la tua pagine, anche io soffro di alopecia nadrogenetica così mi hanno detto i medici ..e non ti dico che malattia ne faccio anche perchè donna ed in quanto tale i capelli sono cosa importantissima per noi.. ad oggi sto usando un’integratore di zinco..ma secondo me …vado sempre peggiorando..addirittura ho pensato di farmi un trapianto..ma possibile mai che ogni volta che si parla di alopecia androgenetica.. tutti se ne lavano le mani dando sempre cure del tipo vitaminico e ..con risposte del tipo andrà peggiorando??? ma la scenza in qst cosi che fa ?? dorme…Grazie per la pazienza nel leggermi.

carmen dice:

ciao . ho 53 anni e da 4 o 5 oramai i miei capelli si sono MOLTO diradati. ho provato anche a tagliarli cortissimi ma non sono migliorati . non sono ancora in menopausa e fino 1 anno fa prendevo pillola anticoncezionale. mi puoi aiutare? grazie in anticipo

elena dice:

soffro di alopecia androgenetica, ho usato anche lozioni e pastiglie varie, ma ora sono stanca e disperata. Da un po’ faccio delle frizioni con olio essenziale di rosmarino, ma cosa sono questi amminoacidi ? Dove si comprano? Per quanto tempo si devono prendere, vorrei saperne di più

elena dice:

ho scritto quello sopra come comento debbo riscriverlo ? soffro di alopecia, faccio frizioni con olio essenziale di rosmarino per non fare più cortisone… uso spesso compresse di vitamine varie apposite per perdite di capelli, ma vorrei saperne di più sugli amminoacidi…dove si comprano e quali sono .

anna dice:

buongiorno e da tanto che perdo i capelli circa da due mesi come posso curarli e si fanno anche i buchi

Anna dice:

Buongiorno Stefano..Ho un problema da anni con una evidente stempiatura.Che consigli mi puoi dare.Grazie

Antonio dice:

Ciao stefano,
Sono Antonio un ragazzo di 18 anni e noto uno stempiamento dei capelli e sono molto sottili, sto davvero impazzendo non mi riesco a vedere calvo e nascono con pettinature strane la mia “calvizia”.
Ho letto la tua esperienza e vorrei chiederti, potresti darmi dei consigli su solizioni di aminoacidi da prendere?
Te ne sarò molto grato grazie!

fernando dice:

ciao stefano ti ho appena inviato un imael

MARIA dice:

IO SONO GIA SENZA CAPELLI DA UN PO DI ANNI HO L’ALOPECIA IPPOCRITA MA HO 66 ANNI C’è QUALCHE RIMEDIO TI RINGRAZIO.

CRISTINA dice:

CIAO CARO HO DUE BELLISSIMI FIGLI GEMELLI E PURTROPPO TUTTI E DUE PERDONO I CAPELLI NELLO STESSO POSTO HANNO INIZIATO ALLE TEMPIE E PIAN PIAN SI STA ALLARGANDO LA CALVIZIA HANNO SOLO 27 ANNI . MI PUOI DIRE ESATTAMENTE QUALI INTEGRATORI DEVONO PRENDERE E DOVE, TI RINGRAZIO SE PUOI AIUTARLI GRAZIE DI CUORE

pietro dice:

ciao stefano,anche io ho lo stesso problema della caduta dei capelli ,solo che io ormai sono calvo ,il mese prossimo ho un appuntamento con il centro dermes a milano per un visita gratuita ,cosa mi consiglia ?grazie

Liliana dice:

Ho 73 anni da giovane ho sempre fatto invidia alle mie amiche x la mia folta capigliatura ma verso i 60 anni ho cominciato a perdere i capelli ho provato di tutto ma continuo a perderli! Cosa devo fare? Non ditemi che è l’età perché vedo persone più vecchie di me che non hanno perso niente!

marilu' dice:

ciao Stefano , una domanda ma tagliare i capelli aiuta in qualche modo a rinforzarli ? avevo i capelli lunghi e ho vissuto un brutto periodo cosi e’ cominciato tutto, da agosto in poi la caduta e’ continua fino a gennaio con una breve pausa poi ricomincia il ciclo ma ovviamente in quel breve peiodo non riesco a recuperare , il capello e’ cambiato da riccio a liscio e io sono in caduta libera.in famiglia la mamma ha avuto questo problema ma ha 72 anni io ne ho 47 e credo che alla sua eta’,se ci arrivo, saro’ calva..aiuto!

Michela dice:

Buongiorno Stefano leggo con interesse la sua esperienza anche io purtroppo a 43 anni inizio a perdere i capelli soprattutto in zone come le tempie mi interesserebbe avere se possibile un consiglio su rimedi naturali a chi posso rivolgermi ? Grazie per la condivisione della sua esperienza

giulia dice:

buongiorno,vorrei sapere cosa ne pensa del lievito di birra fresco8quello nei panetti) grazie

costanza dice:

da quasi cinque anni ho una caduta di capelli, la mia parrucchiera due volte all’anno mi fa fare una cura di fiale, sembra che qualcosa fa ma ben poco. ho paura di rimanere calva, infatti sono un po, stempiata davanti. sono veramente disperata. ditemi cosa devo fare, sarebbe una vera tragedia che non accetterei se rimassi senza capelli.

grazie

Angela dice:

Buona sera anch’io ho un problema molto importante non riesco ad avere i capelli puliti X un giorno ho capelli molto grassi ho provato moltissimi prodotti ma senza risultato mi potete aiutare?

Angela dice:

Sono molto grassi Buona sera anch’io ho un problema molto importante non riesco ad avere i capelli puliti X un giorno perché sono molto grassi ho provato moltissimi prodotti senza nessun risultato. Mi potete aiutare?

Tiziana dice:

Buongiorno, ho 56 anni e da qualche mese ho una caduta dei capelli enorme, specialmente sulla parte post.alta della testa e sulle tempie. Diradamento che si nota alla grande. Non so cosa fare. Ho contattato due importanti centri a Firenze (dove mi hanno fatto la visita e l’esame del capello gratuitamente) ma non sono convinta di ciò che propongono, cura di circa 10/12 mesi con dei loro prodotti e costo esagerato, mi hanno chiesto 3400 euro e 4.400. Se avessi la certezza del risultato proverei anche ma…non sono convinta. Chiedo consiglio a te Stefano, tu cosa faresti? Tutti e due i centri mi hanno diagnosticato secchezza e desquamazione del cuoio capelluto è grave alterazione follicolare che però, secondo loro, con i trattamenti risolverei totalmente. Ti prego aiutamiiii!
Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona giornata, Tiziana.

teresa dice:

buon giorno
ho 58 anni da 2 anni ho una caduta di capelli esagerata, ora vedo che i
capelli cominciano a diradarsi specie sulla parte superiore della testa.
mi guardo allo specchio e vedo che i capelli sono molto meno e più sottili.
aiutami a risolvere questo problema indicami dei prodotti da potere usare
non pretendo che mi ritornano i bei capelli che avevo, ma che quanto meno si arresti la caduta.
grazie
p.s. sono molto anemica, non so se centra.

patrizia dice:

Buonasera,ho una bimba di 4 anni e ha già avuto 4 episodi di defluviu ma nessuno mi sa aiutare e neppure dire se crescendo ci sarà la possibilità che guarisce. Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.grazie

Antonina. dice:

Vorrei. Un connsiglio ho 64 anni.da molti anni ho avuto. E anncora ho perdita di capelli.prima li tingevo e andavo avanti.adesso. sono tanti biachi e non vorrei fare piu la tinta.chieo se esiste un prodotto che. Rinforza da sembrare la cute meno trasparente.insoma un piccolo mmiracolo.grazie x la risposta….ps. I capelli erano castano scuro….

Antonina. dice:

Avevo gia scritto.vabene.il mio caso forse coome tanti.ho 64 anni i capelli che avevo castanno scuro.stanno imbianchendo a vista d’occhio,e non soo cosa fare per non vedere. la cute trasparente perche sono fini e pochissimi x la caduta negli anni.vi ringrazio di cuore mi potete aiutare?

anna dice:

da parecchio mi cadono cosi da soli piu al centro dietro della testa da ragazza ho avuto alopecia aereata poi non più,sono già da diversi anni in menopausa sono ipertensiva e mi manca la tiroide dalla quale prendo pastiglietta. Cosa potrei fare almeno per fermare ?
Sono diventati molto fini i miei capelli.

michele dice:

Salve, buongiorno sono un ragazzo di 28 anni curo molto l’alimentazione e pratico molto sport, per ora non ho problemi di diratamento del cuoio capelluto però ho sempre avuto il capello molto fino e molto sottile la cosa che mi preoccupa è che non è molto folto, vi scrivo perchè mio padre ha perso i capelli e non vorrei aver preso da lui, per prevenire questa spiacevole situazione dato che ci tengo molto ai miei capelli cosa posso prendere per integrare e fortificare e magari farli diventare più folti e robusti?
Grazie in anticipo, aspetto a breve una risposta.
Cordiali saluti,
Michele

dan dice:

buona sera stefano sono 10 anni che combatto con la caduta potrei avere il numero del dottore che ti a dato la cura per risolvere la caduta ti ringrazio mille

Orietta dice:

Buonasera Stefano, ho 50 anni e in famiglia abbiamo tutti capelli sottili e non particolarmente folti. folti. M’informerò sugli aminoacidi tramite il mio medico di base ma intanto mi farebbe piacere avere il contatto del suo medico. Grazie infinite.

roberta dice:

ciao ho 50 anni e inizio a vedere un diradamento dei capelli nella parte superiore, anche mia mamma ha questo problema ma molto piu accentuato . Non vorrei arrivare alla sua età con così pochi capelli . Sono costantemente a dieta proteica e questo puo essere una delle cause. Mi sai indicare il dottore che ti ha aiutato? grazie

maria dice:

gentile Stefano le sarei grata se potesse dare anche a me il numero telefonico del suo medico
Grazie

Fabiana dice:

Potrebbe per cortesia dare anche a me il numero telefonico e il nominativo del medico che le ha curato la caduta dei capelli. Grazie

Ilaria dice:

Gentile Stefano le sarei grata se potesse dare anche a me il numero telefonico del suo medico Grazie

Alessandro dice:

Ciao Stefano,prima di tutto volevo farti i miei complimenti x tutto il materiale che hai pubblicato,sono di ottimo aiuto…anke io ero interessato al numero di telefono del tuo dottore..è se mi dai un info sui prodotti che usi….grazie

Rosa dice:

Potrebbe dare anche a me, gentilmente, il numero telefonico del suo medico e anche il nome dell’integratore alimentare che ha assunto e che le ha risolto il problema?
Grazie infinite.

Laura dice:

Anch’io ho questo problema,E vorrei avere cortesemente il numero del suo medico.
La Ringrazio di tutto cuore

rosalba dice:

Gradirei conoscere il nome dei prodotti …

Elisabetta dice:

Salve vorrei sapere come si chiamano gli amminoacidi che ha assunto per il suo problema. Si possono comprare direttamente in farmacia o gli deve per forza prescrivere il medico? ringrazio anticipatamente per la risposta.

Elisabetta dice:

Ciao Stefano!
Mi potresti dire gli aminoacidi che hai assunto ,se serve ricetta medica o comunque come poterli acquistare.
ISe questa terapia va bene anche per le donne.
Grazie

anna dice:

buongiorno
Mi chiamo anna, soffro da tanto tempo di caduta di capelli, anche io come te ho provato di tutto. se puoi dirmi cosa hai usato nello specifico oppure il nome del medico che hai consultato. ti ringrazio finora.

nella dice:

ciao ! a causa di un prolungato periodo molto stressante, ho notato che i miei capelli si fermano facilmente nel pettine, sono stopposi, fini e senza vita… cosa posso fare?
grazie!

bruna dice:

ciao Stefano puoi dirmi cortesemente dove posso rivolgermi per avere gli aminoacidi che tu hai assunto. Grazie anticipatamente

Lea dice:

anche io vorrei sapere notizie x mio marito grazie

Giovanna dice:

Ciao Stefano,

Anch‘io desidererei sapere dove si può acquistare gli aminoacidi che tu hai assunto.

Questo sarebbe l’ultimo tentativo di frenare la caduta dei capelli dopo aver consultato dottori a Parigi e a Düsseldorf ed aver ingoiato pastiglie in Italia ed utilizzato i prodotti della Labo svizzera.

Una tua risposta sarebbe molto gradita.

Giovanna

marinella dice:

ciao Stefano,grazie per l’articolo esauriente che hai scritto.Sono arrivata alla tua stessa convinzioe in quanto i prodotti che ti consigliano r che ho p rovato servono solo a chi li vende . La mia perdita di capelli continua ,coinvolge anche unghie e pelle penso sia dovuta in gran parte allo stress continuo subito negli ultimi anni che ormai e’ diventato distress. Gli esami fatti sono nella norma per cui ti chiedo se puoi dire chiaramente il nome esatto degli aminoacidi che usi tu per non perdere altro tempo nelle ricerche e per non essere indirizzata ancora verso qualcosa di non valido. Grazie ancora e ancora tanti ma tanti capelli in più. Ciao M.B.

romina dice:

Salve sarò l ennesima persona che te lo chiede ma mi potresti dire il nome del prodotto che prendi e dove si puo trovare sono disperata ho 40 e da due mesi una forte perdita di capelli tutti mi dicono di non farci caso ma come si puo guardarsi allo specchio o guardare le altre persone che ti guardano solo in testa mentre parli.grazie

Raffaella dice:

Caro Stefano,

ti scrivo per avere un consiglio in merito ad una questione che mi angoscia non poco. Da un anno circa ho conosciuto un ragazzo meraviglioso e di bel’aspetto, ero fiera di uscire con lui e di presentarlo ai miei amici/amiche, ma da qualche mese ha iniziato a perdere una quantità di capelli incredibile (lui dice che è alopecia androgenetica è che c’è poco da farci – che ha provato anni fa quando aveva un piccolo diradamento, ma il medico gli ha dato della roba che costava un sacco e non gli è servita a nulla), ma io ogni volta che lo vedo osservo la sua testa con rammarico e mi sento a disagio. A volte ho provato a dirgli qcs timidamente, ma adesso ho smesso, per paura di offenderlo. Però il mio disagio cresce con l’aumentare della sua stempiatura…è una questione molto delicata, che cosa mi consigli di fare? A me non sembra giusto che lui sia cosi inerte a 37 anni…e poi dovrebbe pensare un po’ anche a me, che l’ho conosciuto un anno fa con tutti i capelli (o quasi).
Credo che dovrebbe provare almeno a contrastare questa caduta, anche in considerazione del fatto che quest’anno ha avuto una quantità di stress non indifferente legata all’acquisto di una casa e che fa un lavoro che include anche turnazioni notturne…probabilmente legato anche a quello, tu cosa ne pensi?

Grazie mille per quanto potrai dirmi su questa spiacevole questione.

Un saluto,
Raffaella

giancarlo dice:

Nel tuo test mi proponi zinco+vitamina B+aminoacidi solforati, il tutto si trovano in quali integratori? Grazie

Francesca dice:

ciao stefano trovo il tuo sito molto interessante potrei saperne di piu sul ”preparato” con cui hai risolto il tuo problema??? ne ho urgente bisogno.. anche io le ho provate tutte :(

Renate dice:

Buon giorno Stefano grazie per l’informazione sono interessata, dove sono reperibili questi prodotti ?

ciao stefano dove trovo questi prodotti ????? dice:

Ciao sono la Karmen di Sesto calende -Va.vorei tanto sapere le aminoacidi che hai preso per fermare la perdita dei capeli? io ho losteso problema!!!

Maurizio dice:

quali sono gli aminoacidi naturali appositamente studiati per la caduta dei capelli, quali prodotti naturali sono i migliori e di che marchio?
ringrazio per la vostra disponibilità saluti a presto.

Diego dice:

Ciao
Qual’e il prodotto da poter comprare con questi aminoacidi e vitamine?
Da quanto ho capito ristabilizzi la situazione attuale mantenendo gli stessi capelli, non certo facendone crescere di nuovi

Corretto?

odile dice:

non riesco a fermare la caduta dei capelli cosa fare? devo tentare con le cellule staminali? <<<<<<<<mi è stato riferito che è molto costoso ma serve davvero?

Roberta dice:

ciao Stefao ho letto il tuo blog. Vorrei sapere cosa hai preso tu per la caduta dei capelli, ma soprattutto se c’è un integratore specifico per la ricrescita.
ciao

FILOMENA dice:

Grazie, Stefano, delle tue ricerche e della tua generosità

tania dice:

ciao stefano mi puoi aiutare cosa posso fare che io e mia figlia perdiamo molti capelli

Angela dice:

Ciao.

Come molti altri anch’io vorrei sapere che cos’hai preso senza effetti collaterali.
Nel mio caso le cause sono: un po’ di “primavere” e sicuramente una dieta pessima. Per la prima ci si può fare pochino, ma la dieta posso migliorarla e integrare le carenze.

Sono interessata, mooolto interessata :) Spero tanto che tu mi risponda.
Grazie, besitos

Angela dice:

Opsss, mi stavo dimenticando … grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, un lavorone !!!
Spero che tu possa aiutare tante persone, specialmente noi donne che ne soffriamo di più.

roberto dice:

CARISSIMO, HAI FATTO UN GRANDE LAVORO ED ESPERIENZA E QUINDI MERITI UN PLAUSO DAL MONDO INTERO, TI CONSIGLIO DI MANDARE IL TUO LIBRO A DONALD TRUMP S.U.A. NON CONSCO LA SUA E-MAIL, PENSO CHE LO TROVERA’ MOLTO GIUDIZIOSO QUANTO HAI DIVULGATO
UN CARO SALUTO
ROBERT

Thomas dice:

Ho 18 anni e da qualche mese perdo tanti capelli. Ho paura di diventare calvo Cosa devo fare?

Davide dice:

Ciao,
Come tutti gli altri sono rimasto molto colpito da questa esperienza e anche io volevo sapere quali aminoacidi conisigli e chi è questo medico magari per poter fare una visita più accurata in quanto credo che ogni caso sia diverso
Grazie anticipatamente!

vita dice:

Vorrei conoscere anch,’io il nome del medico che ti ha curato ,mia figlia di 24 anni oltre ad avere una sporiasi sulla cute si stanno diradando sul davanti. Grazie!

vita dice:

Spero che la tua esperienza servi anche a noi

Rossana dice:

Ciao Francesco. Mia figlia di 21 anni, sta perdendo i capelli. E’ iniziato tutto gia’ da qualche anno ed ora siamo in una situazione grave. Ho girato vari medici dermatologi, tricologi, parrucchieri. Abbiamo provato fiale, lozioni, shampoo, compresse ecc. ma non e’ servito a nulla. Ora ci siamo affidati all’Istituto Helvetico Sanders. Qui, ci hanno dato un sacco di prodotti e una cura di un anno per 4.400,00 € di spesa. Mi sembra pero’ che non cambi nulla. il medico che ti ha seguito, come si chiama e dove si trova? Il prodotto che hai preso qual’e’? Se puoi rispondimi presto. Sono una mamma disperata. Grazie mille

elia dice:

ciao stefano….sono un ragazzo di 20 anni e sono già stempiato….sarei grato de mi daresti un consiglio e mi diresti cosa dovrei comprare per rendere i capelli più spessi e nn perderli più,e se è possibile se esiste qualcosa che può far ricrescere quelli già persi…grazie

STEFANIA dice:

CIAO STEFANO, IO HO 41 ANNI E PRATICAMENTE SOFFRO DI ALOPECIA DALL’ ETA’ DI 3 ANNI PRIMA PARZIALE POI RISOLTA CON CURE ORMONALI CHE POI NELL’ ETA’ DELLO SVILUPPO HO DOVUTO ABBANDONARE ORA SONO TOTALMENTE CALVA . HO FATTO DI TUTTO MA SENZA RISULTATI . VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO VISTA LA TUA ESPERIENZA

aurora dice:

ciao Stefano io sono Aurora e ho 16 anni da poco…in passato fino ad ora ho subito 6/7 tinte….e grazie ad altre cose scuola…tutto il resto sono molto stressata…mi sono accorta che mi stavano cadendo i capelli sulla cute e ho smesso di farmi le tinte e dopo ho iniziato a compra maschere ricostruenti…e oli e cose varie…ogni volta che mi lavo i capelli e cio 4/5 volte a settimana..(faccio anche nuoto percio sono costretta a lavarmeli cosi spesso) pero io non so come arrestare la perdita dei capelli…anche perche portare i cappelli ora e facile e freddo..ancora ma d estate? cioe dopo l elastico fa male ai capelli e gli spezza….meglio lasciarli prendere aria…ma mi vergogno perche ne ho diciamo pochi dietro parte superiore….aiutami per favore…

Simone dice:

Ciao Stefano.. ho letto tutto la tua storia riguardo i la caduta dei capelli, ed è praticamente uguale alla mia, mi piacerebbe prendere in considerazione il tuo rimedio ovviamente dovrei saperne un po’ di più, potresti aiutarmi??grazie

Veronica dice:

Ciao Stefano, mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica all’età di 14 anni. Ora che ne ho 45 il diradamento è ben visibile. Cosa mi consigli? Grazie

Veronica dice:

Ah dimenticavo, mi è stato prospettato il discorso delle cellule staminali, ma non so se ne vale la pena visto il costo elevato. Tu cosa ne pensi?
Grazie mille per il tuo splendido lavoro

Stefania dice:

Chiedo informazioni per mio figlio ventenne. Presenta forfora resistente ai lavaggi e leggero diradamento fronte/ tempie

Grigor dice:

Cosa mi consigli a fermare la caduta dei capelli?

enzo dice:

Da circa un anno i miei capelli sono iniziati a cadere nei lati..consigli? ho 28 anni maschio

Alfio dice:

Ciao stefano potresti dirmi che pillole prendi soffro di caduta da 4 anni.mi sto diratando .grazie in anticipo ciao.

Alessandra dice:

Ciao, ho 49 anni e son entrata da poco in menopausa, ma è’ gia’ da qualche anno che i miei capelli sono cambiati, prima erano spessi e tanti, ora sono + sottili e meno folti, quindi sono anch’io interessata a conoscere che tipo di cura hai fatto,ossia che aminoacidi servono x bloccare la caduta e fortificare i capelli! Grazie x l’aiuto!

michela dice:

Ciao Stefano, grazie per il sito che piano piano lo sto leggend tutto.. ho 44 anni e ormai da anni combatto con la caduta dei capelli.. sui lati ormai non mi crescono più.. si stanno assottigliando e quelli che rimascono si spezzano facilmente.. ti prego.. dimmi in cosa consiste la cura che hai fatto tu.. sono disposta a tutto.. grazie di cuore

monica dice:

Salve Stefano. Bellissimo sito, bellissimo il tuo voler condividere le tue esperienze. Ho 58 anni ed è da quando ne avevo 13/14 che combatto con il problema capelli. Inutile negare, mi ha rovinato la vita. Ho provato di tutto. Ora provo gli amminoacidi da te consigliati anche se per fortuna con l’età ho fatto Pace con me stessa. Un consiglio che do a tutti: è più un problema nostro, sentito da noi che dagli altri. Intendo: se cammino a testa bassa, non voglio incrociare le sguardo altrui, penso che il non aver capelli sia sintomo di inferiorità, ho fisso nel cervello solo questo problema, gli atri vedranno il problema. Se invece sorrido, cammino a testa alta, non penso a questo, ma penso a crescere la mia anima, la mia cultura, diventi una persona piacevole, affascinante e gli altri ti guardano e cercano perché sei una persona bella, piacevole, Allegra. Non scappano, ti cercano. Vedrai che il problema capelli sparisce. Vero hai pochi capelli, ma è come un altro che ha gli occhi neri, uno che è grasso, uno che ha le unghie mangiate.. e quindi? Cosa cambia? Nulla… so che è difficile accettare, soprattutto in età giovane. Ho sofferto come un cane. Ora non più. Questo per le donne. Agli uomini dico: ma lo sapete che calvi siete più affascinanti? Un bel uomo calvo, con un bel sorriso, sicurezza di se…è irresistibile. Grazie Stefano. Compro gli amminoacidi per aiutarmi ad estere più… affascinante. 😊

francesco dice:

gentilissimo Stefano,
sono un ragazzo di 20 e da circa 1 anno perdo i capelli oltre alla stempiatura anche su tutta la testa. Ho letto degli aminoacidi che assumi e,considerato il prezzo, prima di chiedere questa spesa a mia madre volevo chiederti se è realmente efficace e se devo assumerlo a cicli o perennemente.
Grazie della risposta che vorrai darmi. Mimmo

Sara dice:

Salve Stefano, ho 45 anni e sono più di 20 che sto combattendo con i miei capelli….erano bellissimi, folti grossi e avevano corpo. Fino ad ora il progressivo e lento assottigliamento non si notava tanto, solo io lo percepivo, ma negli ultimi mesi la situazione sta veramente precipitando tanto da mostrare una tipica chioma rada che lascia intravedere il cuoio capelluto. Non ti dico la quantità di capelli che perdo durante i lavaggi e quando li pettino…tra un po non credo rimanga molto da pettinare. Non so come muovermi, vorrei tanto un tuo consiglio. grazie mille

alba dice:

sono qui per caso,
mi sono incuriosita anche perché anche io come gli altri ho grossi problemi ovviamente con i capelli ho sessanta anni e combatto da quando ne avevo venti, e ho risolto co la protesi !!!!!!!! mai l avvesi fatto. mi sono rovinata.grazie

regina dice:

Ciao, sono mamma di un ragazzo di 21 anni che inizia a perdere i capelli.
Mi potresti dire quali passi dovremmo fare per evitare falsi esperti? Cosa potrebbe prendere?
Grazie se mi potrai rispondere

Valter Carlo dice:

Stefano carissimo, è, con questo mio messaggio sol mera mia intenzione di tutto cuore ringraziarti per il ben lungo ma oltremodo esaustivo ed altresì esauriente articolo in cui, e tra l’altro proprio giammai manchi di non prendere in debita considerazione un solo aspetto ad esso inerente. Detto questo mi congedo e, nel farlo, ex novo quivi intendo porgerti i miei più sentiti nonchè sinceri ringraziamenti.

In fede,
Valter Carlo

PS. Auguroti un buon pro di e per tutto.

elena dice:

Ciao,dall’età di 17 anni ho sempre combattuto con la perdita di capelli.Ho fatto visite dermatologiche esami (sempre perfetti)e cure però non ho risolto il problema.Nel tuo articolo parli di aminoacidi,la cosa mi interessa,vorrei provare per vedere se mi aiutano a risolvere questo problema.
Ti ringrazio se potrai aiutarmi.Elena

Stella dice:

Buongiorno Stefano, sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che sta iniziando a perdere i capelli, puoi consigliarmi qualche vitamina o aminoacidi efficaci e a buon prezzo? Grazie

saverio dice:

ciao stefano sono un ragazzo di 39 anniè gia da un po che ho diradamento capelli davanti fino al centro della testa .i miei capelli soo ricci erano bellissmi con il passar del tempo sn diventati sottili .ho un.ansia che non mi fa piu dormire la notte ,ho letto degli aminoacidi mi potresti dire quali perfavore?e che fiale usare ?grazie di cuore attendo la risposta.

Raffaele dice:

Complimenti.
Sono un farmacista in pensione, nella mia vita professionale, ho lavorato per una decina di anni per primarie industrie del settore dermatologico, studiando e affrontando spesso l’argomento della caduta dei capelli. Ho letto con molta attenzione il tuo articolo temendo che da un momento all’altro mi comparisse il solito riquadro con scritto ” acquista subiti “.
Come dicevo devo farti i complimenti per l’esaustività della trattazione e le conclusioni che condivido perfettamente.
Grazie
Raffaele Saldutti

Pupy dice:

Buongiorno,
ho letto con molto interesse la tua storia e, come vedo hanno fatto altri lettori, volevo chiederti se puoi consigliarmi qualche prodotto a base di aminoacidi e oligoelementi come quello che stai assumendo.
Grazie

Florentina dice:

Ciao!Ho trovato il tuo articolo è il più buono che ho trovato sul net.Complimenti,grazie !

Annamaria dice:

Ciao Stefano , ho 61 anni e da tanti anni ho una diradazione dei miei capelli che sono diventati pure sottili , che integratori mi consigli ??

Lucia dice:

Ciao Stefano, anch’io nn posso far altro che complimentarmi per quello che hai scritto, ho un figlio di 26 anni che purtroppo perde tantissimi capelli, ho letto dell’ossigenoterapia, cosa ne pensi? Solo un sogno? Ne hai sentito parlare?
Grazie per i tuoi consigli, ha iniziato ad assumere gli aminoacidi e sembra gia’ molto meglio.

daniela dice:

grazie Stefano, per tutte le informazioni e la cura con cui le hai scritte. Ho saputo di questo farmaco a base di melannurca. Ne sai qualcosa? Comunque ancora grazie! Sono molto giù perché ho appena fatto una visita dermtalogica e ho scoperto quello che mi sta succedendo… Tu mi hai molto aiutato a capire come stanno le cose…

Patrizia dice:

Scrivo per mio figlio 19 anni.ha iniziato da una mesata a perdere capelli. Nonno paterno pelato zio paterno pelato.due visite dermatologiche .una senza diagnosi attende evolversi + aminoacidi altra calvizie da geni che però non deve preoccupare perche oggi si è calvi solo se lo si vuole..aggiungo che soffre di tiroidite autoimmune “in questi giorni anche fuori range.ha iniziato Università ad ottobre e sicuramente ha una vita stravolta negli orari e nella alimentazione.si sta stempiando e i capelli di ricrescita fini.ora è molto preoccupato.cosa ci dicii delle reali possibilità e cure d’oggi.vorrei fargli fare
Altra visita tipo presso Idi di Roma , città dove sta studiando.potresti indirizzarmi.grazie

Michele dice:

Ciao, ho un figlio di 17 anni che ha un leggerissimo diradamento dei capelli ma a lui non piacciono, cosa mi consigli di fare?
Quali amminiacidi mi consigli di assumere? I tuoi consigli mi sembrano i più sani e naturali, attendo tue risposte. Grazie in anticipo.

mariarosaria dice:

che integratori mi consigliate

mariarosaria dice:

ho53 anni ho fatto varie cure x la caduta dei capelli adesso sto facendo una cura tricologica

enrico dice:

buongiorno, ho 61 anni e da molti anni i miei capelli nella zona occipitale si stanno diradando creando un buco proprio al centro immediatamente sopra la fronte, nelle altre zone invece la situazione è accettabile, la cosa mi pare pertanto un po’ anomala, comunque anche mia madre che ha 86 anni ha da sempre avuto problema analogo, cosa mi consigli?
Grazie.
Enrico

Enza dice:

Buongiorno Stefano,
Sono ormai moltissimi anni che ho problemi con la caduta di capelli. Sono molto diradati nel centro della testa e sulla parte frontale…sono stata da parecchi dermatologi ho fatto parecchie cure ma con risultati scarsissimi.
Se avessi la possibilità economica farei l’autotrapianto anche se la cosa mi farebbe paura, cosa ne pensi al proposito? Il tutto è iniziato dopo il primo figlio peggiorando poi con il secondo e ancor peggio con la menopausa.
Ti chiedo un parere e se mi puoi dare il nome di qualche integratore valido e anche una lozione che dia ai miei capelli un po’ di corposità specialmente ora che fa caldo e io sudo tantissimo anche sulla testa dandomi un aspetto veramente brutto. Ti ringrazio veramente tanto se avrai la cortesia di rispondermi al più presto possibile. Cordiali saluti.

antonella dice:

Sono veramente preoccupata , ho sempre avuto una bella chioma di capelli , ho passato un periodo di molto stress ed ora mi ritrovo con i capelli molto diradati e continuano a cadere , datemi un consiglio !!!

Annamaria dice:

La riscrivo di nuovo.Mi scusi,mi può dire il nome del dottore che le ha prescritto questi aminoacidi?Sono molto preoccupata .La ringrazio.

Erika dice:

In questo periodo sto perdendo moltissimi capelli e ho avuto molti fattori di stress vedo che si stanno diradando ne ho molti meno di prima cosa posso fare per diminuire la caduta e farli ricrescere come li avevo prima?

Chiara dice:

Buonsera
Anch’io da molti anni soffro di alopecia diffusa. Questo problema mi sta distruggendo, visto che ero di aspetto piuttosto gradevole, mentre adesso, a causa del diradamento, sembro 20 anni più vecchia. Potresti dirmi quali sono questi amminoacidi che prendi, quale prodotto in commercio si può acquistare?
Grazie infinite

luigi dice:

ciao stefano. da circa un anno ho iniziato a perdere un po i capelli.

volevo chiederti che integratore per capelli prendi. quante volte al giorno

va preso e per quanto tempo. grazie

Annamaria dice:

Salve la riscrivo,vorrei comprare questi aminoacidi x mio marito che soffre di alopecia areata ma soffre anche di allergia. Secondo lei possono provocare qualche reazione questi aminoacidi x l’allergia?La ringrazio tantissimo.

Capelli Samantha dice:

Allora io sono anni che allungo i capelli ,perché sono sottili ;ma è un periodo che nel lato castro mi si è fatta una chiazza ,dicimo che ho avuto un anno di stres anche ,come posso fare x fare ricrescere questa parte

giovanna dice:

io sto facendo una cura oncologica da lungo tempo circa quattro anni e
6 mesi ora sto perdendo i capelli mi dicono trattasi immunologia però
nessuno mi da risposte precise e io non vorrei usare farmaci che mi diano
altri effetti collaterali vorrei solo sapere se al termine della cura ci
sarà un ritorno di capelli vedo che sei informato se tu mi potessi dare
qualche risposta per chiarire un po’ la questione ti ringrazio

juri dice:

ciao stefano. da circa un anno ho iniziato a perdere un po i capelli,soprattuto nella parte dietro dietta testa , volevo chiederti con che regolarità bisogn prendere vitmine e aminoacidi e per quanto tempo,grazie

Mauro dice:

Buongiorno Stefano mi chiamo Mauro, ho letto la tua lunga esperienza che hai avuto con i tuoi capelli, anche io per 25 anni sto cercando di mantenere in testa i miei capelli con prodotti dell’industria cosmetica ma Aime sono sempre piu diradati . Anche io ho avuto pareri medici uguale ai tuoi adesso leggendo il tuo articolo mi hai aperto una speranza , ti chiedo quindi in che modo devo scegliere l’ integratore giusto oppure se me ne puoi consigliare qualcuno o come procedere per poter prendere questa strada terapeutica . Grazie in anticipo della tua disponibilità, aspetto tue notizie.

Gioele dice:

Salve Stefano, mi chiamo Gioele e mi rispecchio nella sua biografia per quanto riguarda la perdita di capelli. Vorrei sapere dove posso trovare l’integratori a base di amminoacidi. La ringrazio in anticipo.

Rosanna dice:

Ciao Stefano, sono la mamma di un ragazzo di 16 anni che sta vivendo il tuo stesso dramma. Gli è stata diagnosticata un’alopecia androgenetica e prescritta la solita lozione da applicare localmente. Anch’io dopo aver letto la tua esperienza mi chiedo quale sia il percorso alternativo al dermatologo tricologo affinché venga prescritto l’integratore corretto. Potresti guidarmi e suggerirmi la strada da intraprendere per favore? Te ne sarei grata. Attendo tua risposta.

Francesca dice:

Salve Stefano,

ho 35 anni e ho sempre avuto una chioma invidiabile. Capelli molto sottili e pochi ma molto voluminosi. Dalla scorsa estate improvvisamente hanno cominciato a cadere, il dermatologo asserisce di non notare niente di insolito, probabilmente sarà dovuto ad una questione ormonale (non prendo nulla), per mesi è andato avanti così e poi in primavera ho notato un rinfoltimento e di nuovo a luglio di quest’anno altro crollo. Cadono con facilità estrema e ho perso massa. Non mangio carne da tanti anni. Ho cercato di prenotare una visita tricologica ma me l’hanno messa a marzo 2019! Che consiglio mi da?

Maria dice:

Per improvvisa caduta vistosa dei miei capelli sottili (decolorati e tinti – cosa alla quale non posso rinunciare ormai, mi sentirei “un’altra” !), quale è lintegratore giusto per la strada terapeutica che suggerisci? I capelli sono caduti in modo vistoso e continuano, a seguito del terremoto Agosto/Ottobre 2016. Ho perso casa e totalmente il lavoro. Ho solo un contributo di autonoma sistemazione dallo Stato, di veramente pocca cosa! grazie in anticipo del tuo aiuto Maria

clelia dice:

ciao Stefano ,sono una donna di 50 anni che ha cominciato a perdere i cappelli; ho paura di aver ereditato L’alopecia da mia madre. vorrei poterla bloccare almeno. Puoi darmi qualche consiglio? che tipi di integratori dovrei usare? .Ti prego rispondimi subito…..

clelia dice:

grazie dei consigli che mi hai dato ,li seguirò alla lettera.

Anna dice:

Ciao Stefano, dopo aver letto con attenzione il tuo percorso ricerca ,mi ci sono un po’ ritrovata. Devo dire che sono più grande di te,ma non ho mai smesso di seguire e provare nuovi e naturali metodi per non arrivare al peggio.Ora,se vorrai rispondermi, chiedo la tua opinione su questa tecnologia dei casco laser sui quali si parla molto.Ti confesso che sono tentata,dato che non ho grossi problemi di caduta,ma noto una ricrescita di capelli molto miniaturizzati.Ti sarei grata se mi esprimessi il tuo pensiero al riguardo,dato che ti sento molto preparato.
Ti ringrazio comunque e cordialmente ti saluto
Anna

clementina grazia scrimieri dice:

Il problema riguarda mio figlio 22 anni ricorso a vari medici senza risultato solo peggioramento della situazione con comparsa acne sul tronco io penso ad allergia agli integratori assunti in forte dosi

manuela dice:

sono una mamma di 40 anni, da tre anni ho grossi problemi di caduta su tutta la testa .questo periodo è stato molto stressante fisicamente e psicologicamente e hanno rimesso i capelli.prendo anche la medicina per la tiroide.faccio la cura con aminoacidi e complesso b,ma non ho capito per quanto tempo la devo fare per cominciare a vedere qualcosa.i miei capelli cadono ancora tantissimi anche solo passando la mano ,ma prima sembravano addirittura unti pure se appena lavati e asciugati.uso la tinta comprata in erboristeria quella che potevo usare anche in gravidanza.mi puoi consigliare qualcosa,che cosa ha funzionato per te?ti ringrazio.

Anna tolomeo dice:

Qua no costa…?

SONIA dice:

MIO MARITO SOFFRE DI ALOPECIA AREATA…DA CIRCA UN ANNO PRIMA LA BARBA POI I CAPELLI (HA DUE CHIAZZE). HA GIA’ FATTO DELLE CURE DA UN MEDICO TRICOLOGO…PRIMA C’E’ STATA LA RICRESCITA DELLA BARBA…POI I PELI SONO RICADUTI…ORA ABBIAMO QUESTE DUE CHIAZZE IN TESTA. STIAMO VALUTANDO DI FARE UN CONSULTO AL CENTRO TRICOLOGICO DELL’UMBERTO PRIMO DI ROMA…CHE CONSIGLIO MI PUOI DARE? CHE AMINOACIDI SI DEVONO USARE? GRAZIE PER L’ATTENZIONE

Roberta dice:

Ciao Stefano dopo una rovinosa caduta sono stata immobilizzata x 5 mesi. Conseguentemente ho notato una grande partita di cappelli, ma la cosa più strana è constatare che i miei cappelli non crescono, da fine luglio a oggi non sono sicuro cresciuti di un centimetro. Perché, cosa posso fare? Grazie e complimenti.

Angela dice:

Ciao Stefano sono Angela ho 68 anni vorrei un consiglio xche è un paio di anni che vedo cadere i miei capelli con molta facilità sono diventati sottilissimi e radi,e dire che avevo dei capelli durissimi e ne avevo tantissimi.
Quello che mi interessa maggiormente è aiutare le mie figlie di 42 e di 43 anni che ne hanno persi tantissimi, ne hanno meno di me, cosa posso fare?e come posso aiutare loro?grazie spero tanto in una tua risposta

DONATELLA dice:

Ciao…vorrei consigli su quali integratori devo prendere x i capelli…essendo anche in menopausa…grazie mille

mariangela dice:

Volevo un consiglio, considerato che sono in menopausa e che i miei capelli cadono e si sono assottigliati ….e che, per vari ragioni, prendo antidepressivi
Grazie sin d’ora

Lucia dice:

Ma il test genetico che fanno parecchi istituti dermatologici
prelevando un campione di saliva è vero o è una stronzata ? Io ho letto che i geni coinvolti sono talmente tanti che è impossibile stabilire con precisione dove andare a parare ?

Domenica dice:

Salve da un Po di tempo soffro di un dolore fortissimo alla cute tanto da dover prendere un antinfiammatorio Cn conseguenza forte perdita di capelli so usando un farmaco cosa posso fare incomincio ad avere molta paura tanto da mettermi a piangere cosa posso fare grazie

Mariella dice:

Quante pillole al giorno. Anch’io perdo tanti capelli e mi si rompono le unghie. Mi chiamo Mariella mi puoi spedire la risposta a

Bartolo dice:

Ciao Stefano ho 18 anni e ho già perso molti capelli. Sto pensando di fare una protesi capillare. Vorrei sapere cosa ne pensi. Grazie saluti

anna dice:

Vorrei sapere quali integratori mi consigli per la caduta dei capelli

Sam dice:

Finalmente un sito che da buoni consigli e che non pone molti allarmi per vendere prodotti che, come dici tu Stefano, spesso sono solo un costo inutile e lasciano speranze vane. BRAVO!

Luigi dice:

Dopo che mi ha lavato i capelli un barbiere mi ‘ venuta la forfora.
La suddetta può incidere sulla caduta dei capelli ed oltre che usare uno sciampo antiforfora che cosa posso fare in quanto ho subito un forte diradamento principalmente nella zona centrale anteriore della testa?
Grazie mille.

MASSIMO dice:

Ciao, volevo chiederti per quanto tempo hai assunto questi aminoacidi prima di ottenere dei risultati soddisfacenti ?

Maria dice:

Vorrei un consiglio su quale prodotto comprare avendo avuto per la prima volta una caduta di capelli consistente in primavera. Posso aggiungere di avere un problema di salute non grave ma snervante da circa tre anni che mi condiziona la vita e mi avvilisce molto.Quali dei prodotti che consiglia si trova facilmente??
Attendo una sua risposta e ringrazio.

Maria

Laura dice:

Ciao Stefano, come la maggior parte delle persone che ti hanno scritto vorrei sapere il nome del medico a cui ti sei rivolto è il nome dell’integratore di Aa…. grazie mille.

ROSA dice:

DONATELLA TI SCRIVO DAL VENEZUELA E HO VISTO IL TUO PARERE GLI INTEGRATORI.

TI COMENTO CONSIDERANDO LA CIRCONSTANZA DI CUESTA NAZIONE NON E FACILE TROVARLI.
MA INVIAMI UGGUALE IL TIPO DI INTEGRATORE.

E SE NON E MOLTO QUIEDERTI TROPPO ,
INVIAMI GLI ALIMENTI ESEMPIO : LA CAROTA CONTIENE BETACAROTENE ,
ANCHE PUOI MA NO COMBINARLE CON LA VITAMINA C EVITANDO I PEPERONI VERDI CHE NE CONTENGONO UN GR PER PEPERONE CIOE ROSA E CONTROINDICATO PUOI CON ALTRI COLORI NON IL VERDE.

CIOE DONATELLA E SAPERE IN NOMI PROPI DELLE SOSTANZE PIU INDICATE ALLA CADUTA…..
POI SE CUESTI INTEGRATORI DEVO CHIEDERE AL MIO MEDICO A SECONDO DI OGNI PATOLOGIA ESEMPIO ORMONALI E ZUCCHERO NEL SANGUE?

GRAZIE E FARO PUBLICITA DELLA TUA OFRENDA DIO TI RIPAGHERA IN ABONDANZA.

Monica dice:

Buongiorno, da quasi un anno i capelli si sono diradati, il ciuffo davanti che un tempo era folto adesso cade. E’ molto evidente anche a tanti. Forse stress e sicuramente carenza di ferro. Nonostante stia assumendo vitamina c e ferro, la situazione non sembra migliorare. Temo veramente che non ricrescano più. Quale può essere una formula ad hoc per farli ricrescere?

dominique dice:

ciao posso sapere come si chiamano questi aminoacidi?

Elisa dice:

Ciao anche io da un anno a questa parte ho i capelli sempre piu’ diradati…. mi puoi dare indicazione circa le capsule che prendi e a quale dottore o struttura potrei rivolgermi?

Grazie

Antonella dice:

Ciao Stefano, ho 56 anni, premetto che non ho mai avuto un testone di capelli, ma da circa due anni i miei capelli sono diventati sottilissimi e pochi tanto che ho dovuto tagliarli molto corti ho provato parecchi integratori da farmacia ma il risultato non è mai stato brillante. Cosa i consigli? Ho il terrore di diventare calva.
Grazie mille

ILVA dice:

Ciao Stefano, ho 68 anni è da due anni che perdo tanti capelli sia quando li lavo che quando li pettino. Avevo una capigliatura folta io mi sento bene, mi manca qualche vitamina? Certo uso tingerli una volta al mese. Ora mi sto preoccupando . La menopausa ormai e terminata. Potro’recuperare un po”? Dammi un consiglio. Grazie

Caterina dice:

Ciao Stefano sono Caterina ho 62 da qualche anno ho iniziato a perdere capelli sono diventati sottili e afflosciati, lateralmente si sono ridotti e vivo una situazione di angoscia, evito di pettinarmi spesso e di guardarmi allo specchio. Sono stata da un dermatologo la terapia assegnata: shampoo, integratori, preparato. Ci credo poco, ho pensato ad un rinfoltimento…. Cosa posso fare? Ti ringrazio e attendo di leggerti.

Carmela dice:

Ciao vorrei un consiglio, che integratore prendere per la caduta di capelli, ho 64 anni ,grazie.

nicola dice:

ciao quale il centro a cui ti sei rivolto

Lidia dice:

Ciao Stefano ho letto i messaggi di tantissime persone che ti scrivono, purtroppo anch’io perdo tanti capelli ho provato tanti prodotti, all’inizio sembrano facciano qualcosa e poi dopo un po’ continuano a cadere di nuovo, se puoi aiutarmi con dei consigli che facciano effetto prima che rimanga senza chioma. Grazie tante a chi mi risponderà e tantissimi auguri di tanti anni futuri pieni di salute e di fortuna ciao da Lidia

Maria dice:

Ciao vorrei sapere quali amminoacidi mi consigliate per me 54 anni madre di due splendidi adolescenti che non mi fanno dormire .Inoltre per mia natura sono iperattiva e facilmente esausta perché non riesco a fermarmi un attimo durante la giornata e la notte dormo poco.La ringrazio anticipatamente per l aiuto . Grazie

Eliana dice:

Buongiorno, da qualche anno ho una forte caduta di capelli nella parte centrale dalla fronte in poi questo l’ho notato anche da quando ho fatto una tiroidectomia….potreste darmi qualche consiglio? grazie Eliana

Elena dice:

Buon giorno Stefano voglio farle una domanda:
É vero che una influenza può fare cadere i capelli ? perché ?grazie in anticipo Elena

Jhon dice:

Salve, posso sapere il nome degli integratori per la ricrescita dei capelli di cui parlava stefano

stefania dice:

buongiorno,
ho 48 anni e già a vent’anni avevo i primi 2/3 capelli bianchi, quindi più per sfizio che per necessità li tingevo, ma a 24 anni ho avuto uno shock anafilattico per tinta, con ricovero. Dopo 10 gg in ospedale, mi hanno riscontrato un’allergia al Nickel e alla parafenilendiammina con valori altissimi, recentemente riconfermati.
sin da quell’esperienza ho detto addio alla tinta e da diversi anni mi ritrovo con una chioma bianca argentea, bellissima da vedere, purtroppo i capelli sono deboli, secchi e si diradano facilmente, nei cambi di stagione o di temperature climatiche meli devo legare perché ad ogni movimento ne perdo molti con conseguente diradamento sulla parte frontale.
Ho provato svariati integratori, la mia alimentazione è sana, ma ho geneticamente una predisposizione alla pelle molto secca e persino le unghie si spezzano perché troppo secche. Assumo vit D da diversi anni, sono spesso molto stanca mentalmente e fisicamente e ho un intestino irritato.
accetto qualsiasi consiglio.

grazie mille
StefG.

giovanni dice:

Ciao stefano, volevo sapere se potevi darmi qualche suggerimento per la mia perdita di capelli dovuta, a mio modesto parere, ad un fattore di stress.

Grazie.
giovanni

Antonella dice:

Ciao,
ho 63 anni, ho letto il tuo articolo ed anche io ho, da diversi mesi, un problema di diradamento con una forte perdita di capelli. La concentrazione maggiore della caduta è sulla zona tempie e sulla fronte. Ho vari problemi di salute e per questi mi sto curando con metodi naturali. Sto prendendo diversi integratori, dosi massicce di vitamina D, magnesio, folina, omega3, vitamina K2, Equiseto, MSM, un multivitaminico composto da zinco gluconato, riboflavina, colina bitartrato, vitamina B12, cromo picolinato, selenio metionina. Valutando quello che già sto assumendo quotidianamente, hai consigli da darmi su eventuali integratori da inserire per il problema del diradamento? Ti ringrazio anticipatamente ed attendo una tua risposta, saluti
Antonella

Farhana dice:

Ciao
Ho 16 anni, da quando avevo 14 anni mi è iniziato a cadere i capelli. Volevo sapere come potrei fare crescere di nuovo i miei capelli ?

Grazie
Farhana

Rosalba balbo dice:

Ciao Stefano, volevo sapere se ci sono marche precise di aminoacidi per la caduta dei capelli. Vale anche per la donna?

Mimma dice:

Ciao Stefano….puoi dire cosa di preciso hai preso e dove reperire ….va bene anche x le donne? Grazie

Lucia dice:

buongiorno
ho 74 anni e vorrei aiutare i miei capelli che si diradano a migliorare , lo so che è dovuto all’età ma se posso vorrei sapere come fare almeno a rallentare la caduta e quindi rafforzarli.

Grazie

Giusi dice:

Ciso Stefano, anch’io ti chiedo esattamente che prodotto sia, se lo vendono in farmacia, ho da diversi anni di problemi di caduta e come te li ho provati tutti ma senza un grande risultato, ho anche acquistato su internet dei flaconi ma sono stati soldi buttati via anche lo spondorizzano come un prodotto miracoloso.
Potresti per favore indicare il nome o sono vari componenti che il farmacista deve preparare?
Dalla vistita dermatologica, sembra che abbia alopecia andogenetica anche se sono una donna di 65 anni.
Grazie, ciao
Giusi

Marco dice:

Ciao piacere Marco, anche io ho 30 anni e nell’ultimo anno ho iniziato a perdere davvero tanti TROPPI capelli.. non so più che fare, più mi stresso è più ne perdo! Ti volevo solo chiedere 2 dritte su quali prodotti posso prendere x mettermi in quadro, grazie mille in anticipo 🙏🏻

Domi dice:

Buongiorno posso sapere come reperire il prodotto da lei citato?
Grazie

Gabry dice:

Ciao…ho iniziato a perdere tanti capelli da novembre con un periodo di minor perdita tra marzo/ maggio forse giugno e ora nuovamente tanti. Che prodotti e/o integratori consigli? Grazie

Eric dice:

Ciao, Volevo sapere , come si chiama il prodotto contenente amminoacidi che hai usato te e che ti ha consigliato il dottore . Grazie

Maurizio dice:

Ciao vorrei sapere come si chiama il preparato di aminoacidi di cui parli vorrei iniziare al più presto grazie
Aspetto tua risposta 👍

Gianluca dice:

Gianluca
Posso avere il nome del prodotto che hai usato?

Jonatha dice:

Buongiorno, vorrei sapere anche io se è possibile che compresse di amminoacidi e vitamine prendi. O al limite che cosa contengono in quanto potrei già avere in casa qualcosa. Utilizzo integratori naturali già da anni.
Grazie mille

Andrea dice:

Salve
Vorrei sapere anch’io il nome del preparato, integratore se ho capito bene, che prendi
Grazie mille

Mariapia dice:

Ciao, ti chiedono tutti praticamente la stessa cosa, quali sono gli aminoacidi che hai preso, però non trovo la tua risposta … mi faresti cortesemente sapere, grazie

yeny dice:

complimenti di cuori per tutti gli informazione ,ho mia figlia di 28 anni con alopecia diffusa diradante ,lei studente universitaria fuori di sede,molto stressata per il studio in u.o .endocrinologia di pisa per ora la diagnosi. sindrome dell,ovaio policistico.scusa la scrittura sono sudamericana. vorrei sapere gentilmente il nome del medico che le ha prescrittogli aminoacidi che prende grazie mille.

Gianna dice:

Anche io ho questo problema di perdita e sarebbe utilissimo conoscere il nome dell’integratore che hai usato.
Grazie

Renata dice:

Ciao Stefano, potresti gentilmente fornirmi il nome del prodotto che hai utilizzato per la caduta dei capelli? Vedo che te lo chiedono tutti! È una preparazione naturale e sono solo aminoacidi? È stata fatta appositamente per te e se sì a chi ti sei rivolto? Grazie mille per la risposta e la disponibilità Renata Milano

Fabio dice:

Ciao potresti dire anche a me la combinazione di aminoacidi? Ho 21 anni e capelli deboli e ormai radi sulla zona frontale grazie

Elena dice:

Buongiorno,
Anch’io vorrei sapere il nome del prodotto che prende con il complesso di aminoacidi, biotina, cistina, zinco ecc. che consiglia di assumere. Grazie

Elena dice:

Buon pomeriggio avrei bisogno di un consiglio… Ho i capelli ricci, un anno fa decidi di affidarmi a un parrucchiere per risolvere l’ effetto crespo, lui mi propose quello alla keratina, fin qui tutto ok, me ne andai e li asciugai lisci. Nello shampoo successivo cominciai a capire che qualcosa non andava, a distanza di un anno e mezzo, nonostante prodotti, taglio e accortezze, ho perso il mio riccio e non riesco più a riprenderlo. Avevo dei ricci stretti naturali, ora mi ritrovo un riccio largo. C’ è un rimedio o devo mettermi l’anima in pace? E se c’è come posso fare? Grazie

Teresa dice:

Salve,
gentilmente che tipo di aminoacidi hai.utilizzato per i capelli?

Emilia dice:

Salve .
Potresti dirmi quali aminoacidi preparati hai prego gentilmente????
Grazie

Marinela dice:

Ho letto 68 commento utili, blog Favoloso, complimente. Lee. e generosocontutti, auguré, salute. Legerro altri articolo per lscoprire integrator…per la mia alopecia La ringrazio per suo blog.

Marinela dice:

Ho letto tutti argumenti La ringrazio per le sue ricerche per la sua sapienza e insegnamenti. Sito esaustivo, scrittura chiara e piacevole,spero che possa trovare ancora.novita.auguri per tutto e buona vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.