Suggerimenti

Dare a distanza un suggerimento generale per un prodotto contro la caduta dei capelli è molto difficile perché i modi in cui la caduta dei capelli si manifesta possono essere diversi e soprattutto la reazione potrebbe essere diversa, in particolare per ciò che riguarda gli effetti collaterali.

Se solitamente siete resistenti agli effetti collaterali dei farmaci chimici e non vi spaventa né il prezzo alto né dover assumere un prodotto vita natural durante, consiglierei di prendere qualcosa che contiene il principio attivo minoxidil (per es. “Regaine”) oppure finasteride (per es. “Propecia”). Dipende se preferite massaggiare una lozione sui capelli due volte al giorno oppure prendere una pillola quotidianamente.

Nel mio caso gli effetti collaterali dei farmaci erano troppo forti, perciò mi sono visto costretto a cercare un’alternativa efficace. Alla fine mi sono affezionato ad un prodotto a base di aminoacidi naturali, vitamine e minerali.

Chi volesse maggiori informazioni sull’importanza degli aminoacidi e delle altre sostanze nutritive può consultare un portare scientifico sull’argomento molto interessante e ben fatto, corredato da riferimenti ad autorevoli studi scientifici che ne confermano i benefici. Qui https://www.amminoacido.com/campi-di-applicazione/capelli.html c’è un articolo che spiega quali nutrienti sono importanti per i capelli e come agiscono su di essi.

In commercio si trovano tanti prodotti di qualità più o meno buona e con prezzi diversi. Un ottimo sito per la comparazioni di integratori alimentari a base di aminoacidi è https://www.amminoacido.info/. Alcuni prodotti buoni sono per esempio:

Juvel-5 capelli diretto
www.juvel-5.it/cap

euramin EXPERT CAPILLAIRE
www.euramin.it/capelli

Attenzione! Sul mio sito non ci sono link diretti ai siti che vendono i prodotti. Non guadagno con i click. Le mie raccomandazioni e i miei consigli sono indipendenti. Per rendervi la vita più comoda possibile, potete copiare i link negli appunti facendo clic su di essi.

Per ciò che riguarda lo shampoo, non ne ho uno preferito. Solitamente sto attento solo a sceglierne uno neutro con pH 5,5 (per es. SebaMed o Neutromed) che non danneggia il mantello acido protettivo della pelle e protegge dalla disidratazione. Come ho scritto anche nei consigli per la cura dei capelli, lo shampoo non ha un effetto determinante sulla caduta dei capelli.

Se volte chiedermi qualcosa a riguardo potete tranquillamente scrivermi.

avanti